CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITÀ CON SISTEMA TRUCAM

Come funziona il rilevamento velocità con Trucam:

La TrucamHD è un nuovissimo e tecnologico strumento di rilevamento della velocità a distanza.

Permette il rilevamento della velocità fino a 1.200 metri di distanza in 0,33 secondi. La misurazione è a prova di errore in quanto lo strumento è in grado di inviare il raggio laser ben 66 volte in 33 centesimi di secondo: di fatto quindi sul veicolo "bersaglio" lo strumento misura la velocità per almeno 66 volte restituendo un valore finale della velocità misurata precisissimo.

Durante tutta la fase di rilevamento, la telecamera incorporata registra un filmato in alta risoluzione e scatta 3 foto del veicolo, al fine di garantire al trasgressore la certezza della corrispondenza tra la velocità rilevata e il proprio veicolo.

La TrucamHD può essere utilizzata sia come sistema mobile, che in postazione fissa.

In postazione fissa le pattuglie della Polizia Locale utilizzano la TrucamHD nei 19 box truvelobox installati in tutto il territorio comunale. Il box è ben visibile, marcato da una luce lampeggiante a led in orario notturno e identificato dalla prescritta segnaletica stradale; inoltre la postazione di rilevamento della velocità è presegnalata da apposita segnaletica installata nei termini di Legge. Durante tutte le operazioni di rilevamento della velocità, come prescritto dalla normativa vigente, la pattuglia è presente e ben visibile sul posto e supervisiona il corretto funzionamento dello strumento.

A garanzia della funzione di prevenzione di tali interventi di sicurezza stradale, pubblicheremo regolarmente su questa pagina, le date e le strade soggette a controllo.

Mappa della collocazione dei Truvelobox del Comune di Cervia:

Programmazione dei controlli nel mese di AGOSTO 2020:

-S.P. 254 LOCALITÀ TANTLON
04 AGOSTO POMERIGGIO
11 AGOSTO POMERIGGIO
12 AGOSTO MATTINA
18 AGOTO MATTINA

-VIA CROCIARONE LOCALITÀ PISIGNANO
19 AGOSTO POMERIGGIO
25 AGOSTO MATTINA
26 AGOSTO POMERIGGIO

-VIA CERVARA LOCALITÀ VILLA INFERNO
28 AGOSTO MATTINA
29 AGOSTO MATTINA
31 AGOSTO MATTINA

 

Per la trasparenza della Pubblica Amministrazione:

INFORMAZIONI

Per richiedere qualsiasi informazione puoi chiamare la Polizia Locale al numero 0544/979251.

Puoi anche inviare una e-mail all’indirizzo: argo@comunecervia.it

 

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...