Notizie dal comune

Lavori alla rete fognaria in Via Vittorio Veneto

Da lunedì 15 ottobre fino alla fine del mese di novembre viale Vittorio Veneto sarà chiuso al traffico.

 

Leggi tutto...

Parchi e giardini pubblici manutenzioni per 100.000 euro

I lavori saranno ultimati prima dell'estate. Più valore ai nostri quartieri. Maggior sicurezza e attenzione all’inclusività anche nel forese.

Leggi tutto...

Scambiamenti

Corso di lingua francese. Il corso prevede 10 incontri e la partecipazione è gratuita.

 

Leggi tutto...

Pedalata cicloturistica della liberazione

Al via le iniziative del 74°anniversario della liberazione di Cervia con la  partecipazione degli alunni della scuola primaria “G. Deledda”.

 

Leggi tutto...

Magazzino del Sale Torre

La Giunta approva il progetto di miglioramento strutturale della copertura ed interno del Magazzino del Sale Torre grazie a finanziamento Europeo e compartecipazione del Comune. Tra gli interventi: sistemazione del tetto, miglioramento impiantistico, nuovo desk accoglienza e mostre per far crescere il polo culturale della città.

 

Leggi tutto...

“Dona la Spesa”: una raccolta alimentare per la Comunità di Cervia

Sabato 13 ottobre alla Coop in viale Roma e via Mazzotti Carli spazio dedicato alla raccolta di prodotti per “Mensa Amica” e “Emporio Solidale”.

Leggi tutto...

Consegnato il Sale al Papa

Insieme al sindaco Luca Coffari il vicesindaco Gabriele Armuzzi,Don Pierre Laurent Cabantaus,il gruppo dei camminatori del “Cammino del sale”.

 

 

Leggi tutto...

Cervia, quattro passi nella memoria per EnERgie Diffuse

Aperture straordinarie e visite guidate ai luoghi della cultura di Cervia

Leggi tutto...

Cervia ad Aigues Mortes

Firmati i patti di amicizia fra il Gruppo Fotografico MUSA e il Gruppo Fotografico “Regards d'Aigues-Mortes” e fra Circolo dei pescatori  “ La Pantofla” di Cervia e l’Associazione degli Italiani in terra di Camargue.

Leggi tutto...

Mille Miglia 2019

Cervia - Milano Marittima scelte per il secondo anno per arrivo e partenza delle Mille Miglia 2019. L’appuntamento  il 15 maggio 2019.

 

L’annuncio iil 9 ottobre a Brescia nel Palazzo della Loggia alla conferenza stampa durante la quale è stato annunciato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Mille Miglia del quale entrano a far parte Matteo Marzotto e Maurizio Arrivabene  ex managing Director della scuderia Ferrari.

Mille Miglia è un patrimonio italiano un’occasione straordinaria di fare mostra al mondo della assoluta bellezza del nostro Paese e delle sue eccellenze.

Un brand che fa dell’eleganza e della qualità i sui tratti distintivi e che ha trovato nella nostra località pieno riscontro e soddisfazione.

Un onore per Cervia - Milano Marittima che anche grazie all’ottimo lavoro delle nostre imprese ha lasciato il segno nei partecipanti e negli organizzatori ed è stata riconfermata quale tappa strategica.

L’appuntamento per la nostra città sarà il 15 maggio 2019 quando le magnifiche auto dopo aver transitato per la città di Ravenna arriveranno a Cervia per poi ripartire la mattina seguente alla volta di Roma.

Il sindaco Luca Coffari: <<La Mille miglia è un grande evento internazionale che contribuisce a far conoscere Cervia - Milano Marittima in Italia e nel Mondo, oltre che portare circa 1.500 presenze nel mese di maggio contribuendo ad allungare la stagione. Siamo molto soddisfatti che Mille Miglia anche quest'anno come tappa di arrivo e partenza strategica abbia scelto la nostra città, grazie alla qualità della nostra ricettività ed al grande affetto ed accoglienza lungo le strade>>.

L'evento è organizzato in collaborazione con il comune di Cervia e Cervia Turismo.

 

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...