AGEVOLAZIONI PER AUTO ELETTRICHE

 

I veicoli con alimentazione esclusivamente elettrica sono esonerate dal pagamento della sosta sulle "strisce blu" del territorio comunale.

Sono esclusi i posti riservati a particolari categorie indicate con apposita segnaletica (sosta disabili, carico e scarico merci).

Al fine di godere dell'esenzione dovrà essere esposta, sul parabrezza anteriore dell'auto, copia della carta di circolazione, ripiegata in maniera da celare i dati personali ma lasciare in evidenza i dati della targa e del tipo di alimentazione.

In alternativa è possibile richiedere al Servizio Cervia Informa Cittadini (Viale Roma, 33) il rilascio di una vignetta identificativa del veicolo elettrico che dovrà essere apposta sul vetro anteriore.

Il rilascio è gratuito ed è possibile fare richiesta anche online, presentando la carta di circolazione del veicolo. In caso di richiesta online la vignetta dovrà essere poi ritirata materialmente presso il Servizio.

VAI AL MODULO ONLINE

Scarica il modulo cartaceo

 

Se vuoi conoscere dove si trovano le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici:

https://www.enelx.com/it/it/mobilita-elettrica/mappa-stazioni-ricarica

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...