Descrizione
Amministrazione comunale, Associazioni di categoria e Cooperativa Bagnini insieme per tracciare un percorso comune per la nuova stagione balneare
Il Sindaco Mattia Missiroli: “Un confronto proficuo e positivo che continuerà per arrivare uniti a definire le linee guida per la prossima estate”
Questa mattina si è svolto l’incontro fra l’Amministrazione comunale, le Associazioni di categoria e la Cooperativa Bagnini.
Dal confronto è emersa l’unità di intenti di costruire insieme un percorso comune, non solo sulle disposizioni da assumere in merito all'utilizzo degli impianti elettroacustici, svolgimento di trattenimenti musicali e manifestazioni temporanee, ma più complessivamente per valutare le linee guida da tracciare per la prossima estate.
Il Sindaco Mattia Missiroli ha dichiarato: “Il confronto con le Associazioni di categoria e la Cooperativa Bagnini è stato proficuo e positivo. Siamo tutti uniti e dalla stessa parte per costruire insieme il percorso da intrapredere per la prossima estate. Il punto di partenza è il positivo bilancio delle ordinanze estive 2025, che hanno portato a significativi risultati, dimostrando la loro efficacia e validità anche sotto l’aspetto giuridico, rispetto a ricorsi rigettati dal tribunale. Stiamo valutando insieme le esigenze da tenere in considerazione e le situazioni da fronteggiare, per definire i provvedimenti da assumere. L’ordinanza balneare sarà il primo atto che porremo in essere, il caposaldo e la base di riferimento anche per le eventuali disposizioni future se necessarie.
Abbiamo condiviso anche le iniziative che realizzeremo a breve per la prossima edizione Mare d’inverno.
Le misure che concerteremo insieme pubblico e privato fanno parte di quegli obiettivi comuni che perseguiamo, per valorizzare le bellezze e la cultura del nostro territorio, garantendo il divertimento, ma nel rispetto e nell’armonia della località. Siamo concordi che l’obiettivo è quello di un modello di sviluppo turistico proiettato sui valori della cultura, dello sport, dell’ambiente e del benessere, con un’offerta di intrattenimento, responsabile e rispettoso della comunità e dei nostri ospiti. Milano Marittima è un luogo di benessere, qualità e pregio, in cui decoro, sicurezza, vivibilità sono valori imprescindibili. Continueremo a mantenere alta l’attenzione, un costante contatto e una continua interlocuzione e sinergia con la Prefettura e le Forze dell’Ordine”
Contenuti correlati
- Teatro di Comunità: partono le iscrizioni ai laboratori 2026. Il progetto è promosso dal Gruppo Teatro dal Basso, diretto dall’autore e regista Michele Zizzari.
- Prosegue Salmastro, il Festival letterario di Cervia. Venerdì 21 novembre doppio appuntamento al Teatro "Walter Chiari"
- Una panchina bianca in memoria delle vittime della strada
- Edifici pubblici, pinete, strade e cimiteri: il Comune stanzia 845.000 euro per manutenzioni straordinarie
- La città di Cervia ha commemorato i Caduti di Nassiriya e tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace
- Cervia aderisce all'iniziativa “Illumina novembre” nel mese di sensibilizzazione nella lotta al cancro del polmone
- Al via “Parole e immagini contro la violenza di genere”. Un mese di eventi per riflettere e costruire una cultura del rispetto.
- Sabato 15 novembre si celebra la Giornata nazionale della colletta alimentare.
- Lavori pubblici: Manutenzione alla zona artigianale di Savio: al via i lavori di sistemazione e riasfaltatura.
- Secondo appuntamento della Rassegna StraOrdinarie. Libri, storie, diritti.
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2025, 13:53