Descrizione e Scopo
Implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione.
Si intende migrare in cloud almeno 14 servizi (anagrafe, stato civile, leva, giudici popolari, elettrale, accesso civico, protocollo, albo pretorio, contabilità e ragioneria, gestione economica, trasparenza, gestione del personale, procedimenti disciplinari e ordinanze).
Il tipo di migrazione al cloud è di tipo full con l'opzione "replace" che prevede l'acquisizione di una soluzione nativa in cloud erogata in modalità Software as a Service. Tutti i servizi individuati afferiscono alla soluzione software in uso Sicr@web del produttore Maggioli spa.
Occorrerà migrare alla soluzione nativa cloud "Sicraweb EVO" che risulta un'evoluzione cloud del software in uso che non richiede conversione dati e ha un impatto "leggero" sull'organizazione. Si utilizzerà come datacenter quello della società in house Lepida scpa che ha stipulato apposito protocollo con Maggioli spa.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.2 - Abilitazione al cloud per le PA locali
Intervento: 1.2 - Abilitazione al cloud per le PA locali
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Comune di Cervia
CUP: E81C22000500006
Importo Finanziato

Avanzamento del Progetto
Aggiudicazione il 16/11/2023:
Maggioli Spa
con sede legale in Via del Carpino,8 – 47822 Santarcangelo di Romagna (RN),
P.Iva. 02066400405
C.F. 06188330150