Descrizione
Il Comune di Cervia ha aderito anche quest’anno all’iniziativa “Puliamo il mondo”, organizzata in Italia da Legambiente, che corrisponde a “Clean Up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che si propone, oltre che di ripulire spazi pubblici, di sensibilizzare i cittadini al mantenimento del patrimonio collettivo.
L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Ambientali, si svolgerà a Cervia venerdì 26 settembre alle ore 10.00 con ritrovo all’inizio del Lungomare Deledda, angolo via De Amicis.
Grazie alla collaborazione della Pubblica Assistenza Città di Cervia e di Hera spa, con il coinvolgimento dei bambini delle scuole elementari del territorio e la partecipazione di tutti i volontari che vorranno aderire all’iniziativa, si effettuerà la pulizia delle dune sabbiose tra la spiaggia e la Pineta di Pinarella.
A tutti i bambini e ai partecipanti sarà consegnato un kit (fino a esaurimento), composto da guanti e cappellino.
Il termine della manifestazione è previsto intorno a mezzogiorno e in caso di pioggia l’iniziativa è rinviata a venerdì 3 ottobre con i medesimi orari e modalità.
Gli Assessorati alle Politiche Ambientali ed alle Politiche Educative hanno confermato anche per il 2025 l’impegno a partecipare attivamente a questo importante progetto.
L’evento è mirato a promuovere l’attenzione e l’interesse verso il verde, la pineta e gli ambienti naturali, nell’ambito della Campagna Internazionale “Puliamo il mondo”, di cui Legambiente è organizzatrice in Italia.
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 08:29