Descrizione
Prosegue con successo il progetto “Al lavoro in comunità”, formazione gratuita per donne, promosso dal Comune di Cervia – Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con i Servizi alla Comunità e il Servizio SeiDonna e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire l’accesso al mondo del lavoro e la qualificazione professionale delle donne, offrendo percorsi formativi gratuiti in collaborazione con IAL – Campus Internazionale Turistico Alberghiero di Cervia.
Dopo il tutto esaurito dei corsi di Ristorazione e Pasticceria, che hanno registrato un altissimo interesse, sono ancora disponibili alcuni posti per gli ultimi due percorsi in programma:
-
Sala/Bar (30 ore), un corso pratico pensato per acquisire competenze utili al servizio al cliente, particolarmente spendibili nel settore turistico e alberghiero.
-
Autoimprenditorialità nella Ristorazione (20 ore), rivolto a chi desidera avviare un’attività propria e intende dotarsi degli strumenti necessari per gestirla in autonomia.
I corsi si terranno a partire da ottobre 2025 presso lo IAL – Campus Internazionale Turistico Alberghiero di Cervia (Viale G. Marconi, 6), partner del progetto.
La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria. Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi a SeiDonna (tel. 0544 979266 – seidonna@comunecervia.it).
I posti sono limitati: le iscrizioni sono ancora aperte, ma è consigliabile affrettarsi.
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 10:35