Descrizione
"I dati turistici diffusi dalla Regione, relativi ai primi otto mesi del 2024, da gennaio ad agosto, sono molto positivi per Cervia e confermano che la città mantiene il suo forte appeal di località turistica e, dopo anni difficili contrassegnati da Covid, crisi economica e alluvioni – gestiti con grande capacità e competenza dall’Amminiistrazione del sindaco Massimo Medri -, stiamo ritornando ai risultati degni di una città come la nostra.
Nonostante il meteo incerto che ha caratterizzto soprattutto i primi mesi dell’estate, rispetto al 2023 hanno il segno “più” nella nostra località sia gli arrivi (+ 7,39) sia le presenze (+ 4,29).
Questi risultati sono molto incoraggianti e ci spronano a continuare a lavorare per incrementarli ulteriormente.
Intanto abbiamo già raggiunto un importante risultato, con l’attivazione dalla prossima primavera del servizio di collegamento shuttle con l’aeroporto di Bologna, che ci permetterà di rendere ancora pià accessibile Cervia e la riviera. Inoltre, contunueremo a lavorare sui grandi eventi internazionali e su quelli sportivi in particolare, che in periodi di bassa stagione richiamano migliaia di turisti e che hanno una forte potenzialità per l’ulteriore sviluppo della nostra economia".
Contenuti correlati
- Incontro tra Comune di Cervia e Poste Italiane sul servizio di recapito
- 100 Passi verso il 21 marzo: un incontro contro le mafie
- Vivi l’esperienza del Servizio Civile Universale a Cervia
- Giochiamo al museo! Domenica 8 Marzo al MUSA - Museo del Sale di Cervia
- Carta d’identità cartacea: da agosto 2026 non sarà più valida
- Sicurezza a Cervia, vertice in Prefettura: confermata la sinergia tra Prefettura, Forze dell’Ordine e Comune in vista della stagione turistica.
- Al MUSA – Museo del Sale di Cervia tornano le “chiacchierate di archeologia”.
- Bilancio di previsione 2026-2028 approvato dal Commissario Straordinario Michele Formiglio
- Torna a Cervia lo spettacolo teatrale “Madri d’Europa. Le donne che hanno fondato l’Europa” per la rassegna STRaordinariamente LIBERA DI
- Continua il programma dei lavori di asfaltatura e manutenzione ai marciapiedi cittadini
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 12:17