Interventi al ponte sul fiume Savio a Castiglione

In merito ai tronchi accumulati dopo le recenti alluvioni di settembre sotto il ponte di Castiglione

Data :

9 ottobre 2024

Interventi al ponte sul fiume Savio a Castiglione
Municipium

Descrizione

al confine tra il territorio comunale di Cervia e quello di Ravenna, l'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile Ufficio di Ravenna è al lavoro per la rimozione e ha assicurato che il materiale legnoso sarà allontanato dall'alveo del fiume Savio entro questa settimana e trasferito con camion in alcuni punti di stoccaggio esterni all'area fluviale in attesa della destinazione finale.

L'intervento, che è già in corso, interesserà anche la zona della Chiusa di Castiglione, mentre la prossima settimana si procederà a rimuovere anche il materiale legnoso fermo sui piloni del ponte ferroviario tra le località di Savio di Cervia e Savio di Ravenna.

Inoltre, il Comune si è attivato con la Provincia di Ravenna, alla quale compete la manutenzione della struttura del ponte di Castiglione, per chiedere informazioni tecniche relative alla situazione strutturale. L’Amministrazione è in attesa della risposta ufficiale della Provincia, che ha informalmente prennunciato di aver già affidato i lavori di manutenzione straordinaria.

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 12:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot