Mostra "I colori della poesia. Dodici pittori per Tolmino Baldassari"

Mostra "I colori della poesia. Dodici pittori per Tolmino Baldassari"

Data :

2 gennaio 2025

Mostra "I colori della poesia. Dodici pittori per Tolmino Baldassari"
Municipium

Descrizione

L'Associazione culturale Tolmino Baladassari, l'Associazione culturale Menocchio e la Biblioteca Comunale Maria Goia di Cervia, presentano la mostra dal titolo I colori della poesia. Dodici pittori per Tolmino Baldassari.

Si tratta di una mostra itinerante, che vuol essere un omaggio al poeta cervese. La mostra inizierà il suo percorso nella Sala Rubicone dal 5 al 19 gennaio 2025 nelle giornate di venerdi, sabato e domenica dalle ore 15:30 alle ore 18:00.

L’esposizione proseguirà nella Biblioteca comunale Maria Goia di Cervia dal 20 gennaio al 2 febbraio 2025, in orario di apertura dal lunedì al sabato.

Gli artisti che accompagneranno le poesie con i loro dipinti sono: Paolo Ancarani, Onorio Bravi, Maria Brusaferro, Edipa, Claudio Irmi, Giampiero Maldini, Antonio Mazzari, Sergio Manganelli, Mara Mariotti, Luciano Medri, Bruno Retini e Remo Suprani.

La mostra ha l'intento di creare un’unione rappresentativa del racconto tra la poesia in lingua romagnola dell'autore e il dipinto del pittore nella raffigurazione astratta del trasporto sensoriale che rappresenta il senso della vita e l'amore per la propria terra.

Nella giornata di sabato 11 gennaio 2025 alle ore 17 si terrà nella Sala Rubicone la lettura delle poesie di Tolmino Baldassari che hanno ispirato i pittori della mostra. L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali delle autorità.

Municipium

Allegati

biblioteca_mostra_per_tolmino

Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2025, 14:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot