Descrizione
Il Sindaco Mattia Missiroli, l’Assessora Michela Brunelli e l’Assessore Mirko Boschetti hanno incontrato i proprietari dell'Uni Restaurant di Cervia
Il Sindaco Mattia Missiroli, l’Assessora Michela Brunelli e l’Assessore Mirko Boschetti hanno incontrato Umberto e Riccardo Cremonesi proprietari dell'Uni Restaurant di Cervia.
L'Uni Restaurant, aperto sul porto canale, è l'unico ristorante in Romagna ad essersi aggiudicato il massimo riconoscimento, le Tre Bacchette nella Guida Sushi 2025 del Gambero Rosso e Due Cappelli della guida Espresso.
In tutta la Guida Sushi sono stati inseriti per l'Italia 223 ristoranti, con sole 32 eccellenze riconosciute con le Tre Bacchette a livello nazionale e l'assegnazione di 13 Premi Speciali.
La proposta dell'Uni Restaurant consiste in due esperienze: la prima, per quanto riguarda la cucina contemporanea è ideata dall’executive chef Marco Costeniero, mentre la seconda, ovvero l’esperienza tradizionale omakase, viene studiata dal maestro Kyomitsu Kabasawa. Entrambe le proposte si articolano in vari menu degustazione, ricchi di fantasie culinarie.
Il Sindaco e gli Assessori si sono complimentati con Uni Restaurant, esprimendo stima e gratitudine per aver portato Cervia nell’eccellenza della gastronomia.
Per approfondimenti:
https://www.ravennatoday.it/social/risotrante-unisushi-cervia-guida-gambero-rosso.html
https://www.cibotoday.it/dove-mangiare/ristoranti/uni-ristorante-giapponese-cervia-sushi.html
Contenuti correlati
- Bandiera Blu 2025 cerimonia dell’alzabandiera
- L’Amministrazione comunale di Cervia ha incontrato il Prefetto di Ravenna
- Prende il via il 4 luglio Mare d’Arte Festival
- La carovana del CaterRaduno di Caterpillar sbarca a Cervia dal 26 al 29 giugno.
- L’Assessora al Verde Federica Bosi ha incontrato la signora Anna Pasimeni che ha donato tre pini al Comune di Cervia.
- L’Amministrazione comunale di Cervia in continua interlocuzione con la Prefettura
- A buon punto i lavori di miglioramento della rete di scolo sul fiume Savio a Cannuzzo, per garantire la sicurezza idraulica del territorio.
- Cinema d'estate: torna un doppio programma di appuntamenti imperdibili per tutta la famiglia
- Parte mercoledì 18 giugno “Teatro Mazzini, contenitore di eventi”.
- Arriva il “Galà dello Sport Città di Cervia”, un grande evento per celebrare i campioni di oggi e di ieri e le associazioni sportive del territorio.
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 11:13