Descrizione
Nel corso del ponte del ponte dal 1° maggio a domenica 4 maggio, la Polizia Locale di Cervia ha intensificato i controlli sul territorio al fine di garantire la sicurezza di turisti e residenti.
Il personale, sia di ruolo che stagionale, è stato impiegato in numerosi servizi, a bordo di veicoli a piedi e in bicicletta, sull'arenile e in abiti civili.
Le attività si sono concentrate sul controllo delle strade, sulla vigilanza del territorio e sulla tutela dei consumatori.
Nel contesto della circolazione stradale, sono stati rilevati 2 incidenti strada in cui in un caso il conducente è risultato in stato di ebbrezza alcolica.
Durante i controlli stradali, sono state accertate numerose violazioni al codice della strada tra cui 4 veicoli privi di assicurazione e 3 senza revisione, con particolare attenzione a quelle relative alla sosta e alle norme di comportamento.
La Centrale Operativa della Polizia Locale ha registrato 392 segnalazioni, relative a richieste di informazioni o interventi.
Sono stati inoltre effettuati numerosi controlli di polizia amministrativa per verificare la regolarità dell'occupazione degli spazi pubblici, la gestione degli eventi negli stabilimenti balneari e nei locali pubblici, nonché la vendita e il consumo di alcolici. Complessivamente, sono state accertate 9 violazioni amministrative a carico di attività commerciali e stabilimenti balneari.
Contenuti correlati
- Precisazioni sulla Tariffa Corrispettiva Puntuale.
- Altra Estate Cervia: premiati 30 giovani impegnati per la città
- Amici di Cervia premiazione del 4 settembre
- L’ 8, 9 e 10 settembre torna Cinefood, tre serate di cultura e comunità
- “Lo Sport del cuore e dei Sentimenti”: Il Sindaco ha consegnato ai Cerviaman la Bandiera coi colori della città
- Sapore di Sale 2025 apre i battenti: tradizione, cultura e musica a Cervia
- Il Sindaco e il Vicesindaco hanno incontrato la cantante cervese Sara Dall’Olio
- Il Comune di Cervia mette in guardia i cittadini: attenzione sui pagamenti della sosta su siti non autorizzati.
- L'Amministrazione sostiene i Centri estivi 2025 stanziando oltre 42 mila euro.
- Inaugurata oggi la Spiaggia libera accessibile
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 12:54