Descrizione
L’Amministrazione comunale di Cervia in continua interlocuzione con la Prefettura
L’Amministrazione comunale di Cervia è in costante contatto e in continua interlocuzione con la Prefettura e le Forze dell’Ordine, in merito alle criticità relative al decoro e alla sicurezza urbana in alcune aree del territorio, in un confronto continuo anche con le Forze dell’Ordine dello Stato, che sono costantemente informate sui controlli e le operazioni messe in atto, per verificare il rispetto dei provvedimenti assunti dalle ordinanze a tutela del decoro urbano e della quiete pubblica, in particolare la n. 17/2025 “Misure a tutela del decoro urbano, della quiete pubblica e della sicurezza nella località di Milano Marittima” e sulle complesse attività della Polizia Locale.
La prossima settimana si terrà un incontro operativo col Prefetto per valutare la situazione e concertare ulteriori forme di attività di prevenzione, controllo e repressione insieme alle Forze dell’Ordine.
Il Sindaco Mattia Missiroli e il Vicesindaco con delega alla Sicurezza Gianni Grandu hanno dichiarato: “Ringraziamo il Prefetto Raffaele Ricciardi per l’attenzione e la disponibilità dimostrate nei confronti della nostra località e delle criticità che stiamo attraversando. L’interlocuzione continua con la Prefettura è fondamentale per la risoluzione dei problemi e continueremo sulla strada intrapresa in sinergia con tutte le Forze dell’Ordine. Il modello che vogliamo e che stiamo provando a cambiare va in questa direzione”.
Contenuti correlati
- Polizia Locale attività 8-10 agosto 2025
- I punti "Digitale facile" di Cervia saranno chiusi nella giornata di giovedì 14 agosto 2025.
- Mare d’Arte Festival: domani alle 21.30 spettacolo di luci per inaugurare l’opera 'Non basta il canto delle sirene' di Valerio Berruti
- Cervia Summer Festival: calato il sipario, è stato un successo.
- Gli auguri dell’Amministrazione comunale di Cervia a Romana Lelli
- Cervia, dove il Ferragosto incontra arte e cultura, natura e mare.
- Sapore di Sale 2025: Cervia celebra l’oro bianco tra storia, gusto e identità
- Il comune di Cervia aderisce alla “Marcia per la Pace Perugia- Assisi” prevista per domenica 12 ottobre 2025
- Il Sindaco e l’Assessore alle Attività Produttive hanno incontrato la fashion designer Matilde Missiroli
- "No more Hiroshima! No more Nagasaki!" Cervia ricorda l’80° anniversario del lancio delle bombe atomiche.
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2025, 15:11