Descrizione
Celebrata Santa Barbara presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cervia
Inaugurato il giardino realizzato davanti alla sede
L’Assessora Michela Brunelli ha partecipato oggi alla Santa Messa celebrata presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cervia, nella giornata dedicata a Santa Barbara, martire del Fuoco e protettrice dei vigili del fuoco, degli artificieri e dei marinai, insieme alle Forze dell’Ordine presenti sul nostro territorio, agli alunni di una classe III dell’ICCervia3 e ad alcuni bambini della Scuola dell’Infanzia Papa Giovanni XXIII.
Nel corso della funzione è stato ricordato il grande valore del Corpo, la dedizione e il coraggio degli uomini che ogni giorno vegliano sulla incolumità delle persone e tutelano integrità dei beni e dell’ambiente che ci circonda.
La celebrazione è continuata con l’inaugurazione del giardino realizzato dal Corpo dei Vigili del Fuoco di Cervia proprio di fronte al Distaccamento, dove la presenza di una panchina rossa donata dal Comune di Roma, vuole testimoniare l’impegno contro la violenza sulle donne, a ricordarci che la mano dell'uomo deve solo accarezzare la donna così come la natura.
L’allestimento floreale è stato inserito nell’ambito della manifestazione Cervia Città Giardino e verrà ampliato nel corso della prossima edizione.
In chiusura della mattinata la lettura della preghiera a Santa Barbara e il ringraziamento da parte dell’assessora Michela Brunelli, a nome di tutta la nostra città, ai vigili del fuoco che operano a Cervia, per il costante lavoro di prevenzione e salvaguardia su tutto il nostro territorio.
“Siamo grati al corpo dei Vigili del fuoco per la loro professionalità, ma anche la profonda sensibilità dimostrata in questa occasione verso l’ambiente, il paesaggio e la qualità degli spazi che viviamo. A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Cervia, rivolgo un ringraziamento sincero ai Vigili del Fuoco del nostro distaccamento: per il lavoro di prevenzione, per la prontezza negli interventi e per il valore etico che portano nelle loro azioni quotidiane” - ha dichiarato l’assessora al Verde e a Cervia Città Giardino Michela Brunelli.
Contenuti correlati
- Cambiano gli orari di apertura del Musa
- “A Cervia un Natale vista mare”: per l’Epifania un ponte ricco di eventi in città
- Approvata la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione delle palestre del “Tonino Guerra”
- Il Museo del sale inaugura il nuovo anno con visite guidate, arte e presepi
- Vietato l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio in tutto il territorio comunale
- La Fiamma Olimpica arriva a Cervia mercoledì 7 gennaio 2026
- Concessioni balneari: approvate le linee di indirizzo per la definizione dei futuri bandi di gara
- “A Cervia un Natale vista mare”: spettacoli e musica per dare il benvenuto al nuovo anno. A Milano Marittima giovedì 1 gennaio grandi artisti sul palco allestito di fronte all’opera di Marinella Senatore
- Natale al Museo del Sale di Cervia. Le iniziative principali.
- Mobilità elettrica: il Comune di Cervia amplia la rete di ricarica “Fast” sul territorio
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 16:40