Descrizione
Nella giornata di giovedì 27 novembre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da nord-est, con rinforzi o raffiche di intensità superiore, sulla fascia appenninica e lungo la costa.
E’ previsto mare al largo da molto mosso ad agitato e non si escludono localizzati fenomeni di erosione e inondazione marina in particolare sulla costa romagnola.
Sono previste residue nevicate sulla fascia montana romagnola in esaurimento, con quota neve attorno a 800-1000 metri, con accumuli complessivi dalla giornata precedente a fine episodio attorno a 30-50 cm.
Le precipitazioni previste e la eventuale fusione della neve presente al suolo, possono generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamento sui versantie innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, con livelli superiori alle soglie 1 sui bacini Romagnoli.
Sulla pianura bolognese la criticità idraulica si riferisce alla propagazione della piena del fiume Reno.
Tutti gli aggiornamenti:
https://www.facebook.com/comunecervia
***********************
Per maggiori informazioni e comportamenti da adottare:
- http://protezionecivile.comunecervia.it/
- Piano di Protezione Civile Comunale
- Ordinanza del Sindaco n.9/2017
- https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/
Contenuti correlati
- Allerta meteo 17 settembre 2026
- Allerta meteo 9 settembre 2026 - Aperto il Centro Operativo Comunale di Protezione civile.
- Allerta meteo mercoledì 9 settembre (dalle ore 12) e giovedì 10 settembre 2026
- Allerta meteo mercoledì 9 settembre 2026
- Allerta meteo 21 agosto 2026
- Allerta meteo lunedì 17 agosto 2026
- Allerta meteo domenica 26 luglio 2026
- Allerta meteo venerdì 24 luglio 2026
- Allerta meteo 21 e 22 luglio 2026 - Comunicazione di protezione civile
- Allerta meteo 21 e 22 luglio 2026
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 12:15