Descrizione
Nella giornata di giovedì 27 novembre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da nord-est, con rinforzi o raffiche di intensità superiore, sulla fascia appenninica e lungo la costa.
E’ previsto mare al largo da molto mosso ad agitato e non si escludono localizzati fenomeni di erosione e inondazione marina in particolare sulla costa romagnola.
Sono previste residue nevicate sulla fascia montana romagnola in esaurimento, con quota neve attorno a 800-1000 metri, con accumuli complessivi dalla giornata precedente a fine episodio attorno a 30-50 cm.
Le precipitazioni previste e la eventuale fusione della neve presente al suolo, possono generare localizzati fenomeni franosi, ruscellamento sui versantie innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, con livelli superiori alle soglie 1 sui bacini Romagnoli.
Sulla pianura bolognese la criticità idraulica si riferisce alla propagazione della piena del fiume Reno.
Tutti gli aggiornamenti:
https://www.facebook.com/comunecervia
***********************
Per maggiori informazioni e comportamenti da adottare:
- http://protezionecivile.comunecervia.it/
- Piano di Protezione Civile Comunale
- Ordinanza del Sindaco n.9/2017
- https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/
Contenuti correlati
- Allerta meteo giovedì 2 aprile 2026
- Allerta meteo mercoledì 1 aprile 2026
- Allerta meteo martedì 31 marzo 2026
- Protezione civile aggiornamento ore 16.30 del 26 marzo 2026.
- Allerta meteo 27 marzo 2026
- Protezione civile aggiornamento ore 10.30 del 26 marzo 2026
- Protezione civile aggiornamento ore 9.15 del 26 marzo 2026
- Protezione Civile: Domani annullato il mercato settimanale, chiusi cimiteri, pinete, parchi, impianti sportivi all’aperto, moli, pontili e spiaggia
- Allerta meteo 26 marzo 2026
- Allerta meteo mercoledì 18 marzo 2026
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 12:15