Descrizione
Un nuovo parcheggio pubblico per Tagliata
Aperta la nuova area di sosta tra via Puglie e via Pinarella, conterrà 80 auto.
Da oggi la località di Tagliata potrà contare su un nuovo parcheggio, in grado di ospitare fino a 80 veicoli, pensato per rispondere all’aumento del flusso turistico estivo e per facilitare l’accesso alla pineta e alla spiaggia, soprattutto nei fine settimana.
Il parcheggio si trova all’angolo tra via Puglie e via Pinarella ed è stato realizzato da un soggetto privato nell’ambito di un intervento urbanistico di riqualificazione dell’area.
Si tratta di un progetto che coniuga funzionalità e attenzione al verde, in linea con l’identità naturalistica della località.
Particolare cura è stata riservata alla sostenibilità: la pavimentazione drenante in prossimità dei posti auto consente il deflusso dell’acqua piovana, mentre la presenza di una ventina di alberature di pregio — Peri da fiore, Melie e Frassini — contribuirà nel tempo a offrire ombra e comfort ai veicoli in sosta.
Gli alberi sono serviti da un impianto di irrigazione automatico, pensato per garantirne la crescita e la salute anche nei mesi più caldi.
L’accesso e l’uscita al parcheggio avverranno da via Puglie, mentre su via Pinarella sarà presente un attraversamento pedonale, per consentire un collegamento sicuro verso la spiaggia e la pineta.
“L’apertura di questo nuovo parcheggio rappresenta un altro passo concreto nell’impegno dell’Amministrazione a favore di un turismo sempre più organizzato, accessibile e sostenibile – ha dichiarato l’assessora all’Urbanistica Michela Brunelli -. Siamo consapevoli di quanto sia fondamentale dotare le nostre località balneari di infrastrutture adeguate a supportare l’afflusso di visitatori durante la stagione estiva, a beneficio non solo dei turisti ma anche degli operatori economici e delle attività del territorio.
Lavoreremo in questa direzione, con l’obiettivo di offrire servizi sempre più efficienti, funzionali e all’altezza delle aspettative di chi sceglie le nostre località per trascorrere le proprie vacanze.”
Contenuti correlati
- Omicidio Nicola Musiani: dichiarazione del Sindaco Mirko Boschetti
- Il Sindaco e il Vicesindaco hanno incontrato Pierluigi Lunedei.
- Milano Marittima: inaugurata la nuova isola ecologica interrata di Viale Milano per la raccolta vetro
- Il Sindaco e il Vicesindaco hanno premiato la squadra “Cervia Ginnastica e Sport SSD” di ginnastica ritmica.
- Omicidio Nicola Musiani: il Comune intende costituirsi parte civile
- Milano Marittima, 150 mila euro per la manutenzione straordinaria dei marciapiedi di viale Due Giugno.
- Mobilità elettrica: si amplia la rete di ricarica “fast” sul territorio comunale.
- Sapore di Sale festeggia i suoi primi 30 anni.
- Proseguono i lavori di asfaltatura e messa in sicurezza
- "No more Hiroshima! No more Nagasaki!"
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 08:56