Descrizione
Anche quest'anno il Comune di Cervia ha aderito alla campagna "Bandiera Blu: al mare in sicurezza", in occasione del World Drowning Prevention Day, la Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e istituita dalle Nazioni Unite nel 2021 per sensibilizzare cittadini e turisti sull’importanza della sicurezza in acqua e della prevenzione degli incidenti.
Per l'occasione, il Comune di Cervia ha promosso iniziative dedicate alla sicurezza in mare, che culminano sabato 25 luglio, data che celebra questa importante ricorrenza.
Mercoledì 22 luglio, sulla spiaggia di Pinarella, all’altezza del Bagno Delfino si è svolto un evento dedicato alla prevenzione e alla sicurezza in mare, organizzato dalla Cooperativa Bagnini di Cervia. All’iniziativa hanno preso parte, oltre alle autorità cittadine, numerosi cittadini e turisti.
Protagonisti della mattinata sono stati i bagnini di salvataggio di Cervia, che hanno dato vita a dimostrazioni pratiche di soccorso a terra e in acqua, illustrando le principali tecniche di intervento e i protocolli operativi adottati in caso di emergenza.
Sabato 25 luglio, sulla spiaggia di Cervia, al Bagno CerviAmare, Lungomare d’Annunzio 222/226 a Cervia alle ore 10,30, è in programma un'iniziativa rivolta in particolare ai più piccoli e alle loro famiglie.
Nell'ambito dell’iniziativa "Con i piedi nell'acqua" promossa dalla Biblioteca comunale "Maria Goia”, le volontarie dell'associazione “Nati per Leggere” proporranno letture dedicate al mare, alla sua conoscenza e ai comportamenti corretti da adottare per vivere l'ambiente marino in sicurezza.
Contenuti correlati
- Concessioni demaniali marittime: il Comune di Cervia avvia il percorso operativo verso le nuove gare
- Sabato 17 e domenica 18 ottobre il Verde Mercato si veste d’autunno
- Cervia nella nuova guida Lonely Planet “Il Mosaico del Delta”. Presentata ieri al TTG di Rimini, è disponibile gratuitamente per turisti e operatori.
- C’è tempo fino al 25 ottobre per partecipare al concorso del Comune: “Hai 18 anni? E se un articolo della Costituzione lo scrivessi tu?”
- “Voci per la pace”, venerdì il flash mob “La memoria dei bambini”
- Il Vicesindaco Gianni Grandu ha portato gli auguri a Lucia Portolani che ha compiuto 100 anni
- I risultati dell'attività della Polizia Locale nell’ultimo fine settimana
- Fai la differenza nella vita di una donna: Linea Rosa cerca nuove volontarie a Cervia
- “Voci per la pace”, svelata la foto vincitrice di “Capture the feeling”
- Il Sindaco di Cervia Mirko Boschetti ha consegnato a Papa Leone XIV il sale di Cervia
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2026, 11:26