Cambio del Comandante al 15° Stormo di Cervia

Il Sindaco Mattia Missiroli ha salutato il Col. Pilota Andrea Giuseppe Savina e ha dato il benvenuto al nuovo comandante il Col. Pilota Antonio Viola

Data :

27 giugno 2024

Cambio del Comandante al 15° Stormo di Cervia
Municipium

Descrizione

Il sindaco Mattia Missiroli ha incontrato il Col. Pilota Andrea Giuseppe Savina il quale andrà a ricoprirere altro incarico e il Col. Pilota Antonio Viola che subentrerà al suo posto al Comando del 15° Stormo di Cervia, il prossimo 4 luglio.

All’incontro era presente anche il Vicesindaco Gianni Grandu.

Il Sindaco ha ringraziato il Col. Savina per il lavoro svolto con alta professionalità e per la disponibilità sempre dimostrata nel collaborare proficuamente con l’amministrazione, le altre istituzioni e realtà del territorio.

Al Col. Viola ha rivolto un caloroso benvenuto a nome di tutta la città, rinnovando la più sincera stima e fiducia nel rapporto di collaborazione reciproca con l’aeroporto di Pisignano intrapreso da molti anni, nel rispetto delle esigenze della base e della vita civile e sociale della comunità.

Il Sindaco inoltre ha evidenziato come l’attività del 15° Stormo sia particolarmente preziosa per la salvaguardia della vita umana nelle operazioni di soccorso per la ricerca di dispersi, per il trasporto sanitario d’urgenza e per la lotta agli incendi boschivi. La presenza dell’Aeronautica fa parte del nostro tessuto e vive di un’interazione fattiva, sensibile alle diverse realtà del territorio cervese.

Nella foto da sinistra: il Col. Pilota Antonio Viola, il Sindaco Mattia Missiroli, il Col. Pilota Andrea Giuseppe Savina, il Vicesindaco Gianni Grandu.

Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2024, 16:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot