Descrizione
Cervia Summer Festival, l’evento fortemente voluto dal sindaco Mattia Missiroli e dalla sua Giunta per imprimere un segno nuovo nella vita ricreativa cittadina, si è concluso con un successo desiderato, atteso, ma addirittura oltre le aspettative.
Oltre 20.000 persone nei dieci giorni di spettacoli, dal 19 al 29 luglio, hanno invaso pacificamente il centro storico di Cervia, riempiendo ogni sera Piazza Garibaldi, che è diventata un vero e proprio teatro a cielo aperto.
L’evento, organizzato da Willie Sintucci di Pulp Concerti, si è concluso martedì 29 luglio con la straordinaria voce di Fiorella Mannoia, accompagnata dalla sua orchestra, che che ha reso Piazza Garibaldi un luogo sospeso nel tempo.
Aperto da Noemi, in questa edizione di Cervia Summer Festival si sono alternati sul palco Umberto Tozzi, Paolo Crepet, Diodato, Cristiano de Andrè e Antonello Venditti, che con la sua energia travolgente ha fatto cantare e ballare intere generazioni, in uno spettacolo di oltre tre ore diventato subito sold out per i 40 anni di ‘Notte Prima degli Esami’.
“L’atmosfera che ha saputo creare Cervia Summer Festival è degna degli eventi più prestigiosi e tutto si è svolto in grande sicurezza e nel massimo rispetto della tranquillità dei residenti e dei turisti - ha dichiarato il sindaco di Cervia Mattia Missiroli -. Ringrazio gli organizzatori perché questa complessa macchina è stata in grado di gestire, grazie alle squadre di professionisti e ai tanti volontari che hanno operato nelle sette serate, un flusso enorme di persone che hanno raggiunto il nostro centro città. Il Festival è stata anche l’occasione per molte persone di conoscere più da vicino la nostra località ed è stato bellissimo vedere tanta gente divertirsi, in maniera ordinata e pacifica. E’ stata un’altra scommessa vinta, un festival di mezza estate che ha riempito Cervia di musica e buone vibrazioni e che senz’altro replicheremo”.
Contenuti correlati
- Porto turistico
- Teatro di Comunità: partono le iscrizioni ai laboratori 2026. Il progetto è promosso dal Gruppo Teatro dal Basso, diretto dall’autore e regista Michele Zizzari.
- Prosegue Salmastro, il Festival letterario di Cervia. Venerdì 21 novembre doppio appuntamento al Teatro "Walter Chiari"
- Una panchina bianca in memoria delle vittime della strada
- Edifici pubblici, pinete, strade e cimiteri: il Comune stanzia 845.000 euro per manutenzioni straordinarie
- La città di Cervia ha commemorato i Caduti di Nassiriya e tutti i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace
- Cervia aderisce all'iniziativa “Illumina novembre” nel mese di sensibilizzazione nella lotta al cancro del polmone
- Al via “Parole e immagini contro la violenza di genere”. Un mese di eventi per riflettere e costruire una cultura del rispetto.
- Sabato 15 novembre si celebra la Giornata nazionale della colletta alimentare.
- Lavori pubblici: Manutenzione alla zona artigianale di Savio: al via i lavori di sistemazione e riasfaltatura.
Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025, 13:30