Descrizione
La Giunta comunale propone al Consiglio comunale, convocato per giovedì 27 novembre, la destinazione di oltre 2,5 milioni di euro per finanziare alcuni ambiti fondamentali del programma di mandato e per soddisfare sopraggiunte esigenze intervenute nel corso del 2025.
Questi i principali finanziamenti:
- per la realizzazione della beach arena nella Città dello Sport, ulteriori euro 1.200.000 rispetto ai 300.000 euro già stanziati;
- per il prolungamento di Via delle Rose euro 400.000;
- per la manutenzione ordinaria strade euro 270.000;
- per gli interventi di ripristino conseguenti alla tromba d'aria del 24 agosto 2025 euro 375.000;
- per il rifinanziamento con avanzo dell’adeguamento normativo del canile-gattile per euro 300.000, già previsto a bilancio con ricavi patrimoniali non realizzati.
A questi si aggiungono due contributi concessi dalla Regione Emilia-Romagna, uno di circa euro 250.000 a cofinanziamento degli interventi di ripristino della tromba d’aria, e l’altro di euro 455.000 a integrazione dell’intervento sulla tendostruttura scuola Ressi-Gervasi.
L’Assessora al Bilancio Federica Bosi: “Grazie a maggiori entrate, economie e alla razionalizzazione delle spese richieste ai servizi comunali, abbiamo reperito importanti risorse che intendiamo utilizzare per finanziare investimenti prioritari per la città, a conferma che l’impegno dell’amministrazione è continuo e costante. Sono stanziamenti che si sono resi indispensabili per fare fronte alle ulteriori necessità in vari ambiti e per perseguire il programma di mandato”.
Contenuti correlati
- Il Sindaco ha incontrato Roberta Penso
- Modifiche al servizio "Digitale Facile" durante le festività
- Assegnate le Borse di Studio intitolate a Gino Pilandri
- “A Cervia un Natale vista mare”: un fine settimana ricco di eventi per famiglie e giovani
- Arrivano nuovi interventi di manutenzione nelle scuole del territorio
- Proseguono i lavori del nuovo ponte in viale Matteotti sull'attraversamento del canale Cupa.
- Un nuovo impianto di videosorveglianza per Piazza della Repubblica a Pinarella
- A Pisignano-Cannuzzo “Il filo che ci unisce” crea addobbi e legami autentici. Venerdì 5 dicembre consegnati riconoscimenti al gruppo di donne.
- Celebrata Santa Barbara presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cervia
- Entrano nel vivo le iniziative di “A Cervia un Natale vista mare”, dal 5 all'8 dicembre ci attende un lungo fine settimana di cultura, spettacoli, musica e mercatini.
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2025, 10:57