Dichiarazione del sindaco di Cervia Mattia Missiroli sull’eccellente operazione effettuata dalla Guardia di Finanza di Cervia

Questo è un ulteriore risultato che testimonia l’importante lavoro di contrasto all’illegalità e l’impegno continuo e costante della Guardia di Finanza.

Data :

7 marzo 2025

Dichiarazione del sindaco di Cervia Mattia Missiroli sull’eccellente operazione effettuata dalla Guardia di Finanza di Cervia
Municipium

Descrizione

Dichiarazione del sindaco di Cervia Mattia Missiroli sull’eccellente operazione effettuata dalla Guardia di Finanza di Cervia

A nome personale e dell’Amministrazione comunale esprimo un plauso alla Tenenza di Finanza di Cervia per la brillante operazione che ha portato al sequestro di beni per circa 1.600.000,00 euro nei confronti di un sodalizio criminale composto da quattro persone che, mediante il sistematico ricorso all’emissione di fatture per operazioni inesistenti per oltre quindici milioni di euro, realizzava di fatto una fraudolenta e abusiva somministrazione di manodopera.

Un’indagine particolarmente laboriosa e complessa, che attraverso penetranti accertamenti patrimoniali finalizzati a ricostruire la destinazione del profitto conseguito dagli indagati ha permesso di aggredire beni mobili e immobili ubicati in varie località italiane, compresi alcuni nel nostro territorio.

Questo è un ulteriore risultato che testimonia l’importante lavoro di contrasto all’illegalità e l’impegno continuo e costante della Guardia di Finanza, finalizzato a garantire il regolare funzionamento dei meccanismi di libera concorrenza.

Colgo l’occasione per esprimere al Comandante Luogotenente C.S. Marco Bascetta, a tutto il personale della Tenenza di Cervia, nonché a tutta la Guardia di Finanza un particolare ringraziamento per il lavoro svolto, al fine di garantire l’ordine pubblico, la legalità, la sicurezza e la tutela delle persone.

I cittadini ricambiano il Vostro operato con rispetto, considerazione e ammirazione. 

Il lavoro sinergico fra Forze dell’Ordine e Istituzioni, infonde fiducia e tranquillità sociale. 

Con stima e riconoscenza. 

                                                                                     Il Sindaco di Cervia

Mattia Missiroli

 

Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 13:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot