Descrizione
"I dati turistici diffusi dalla Regione, relativi ai primi otto mesi del 2024, da gennaio ad agosto, sono molto positivi per Cervia e confermano che la città mantiene il suo forte appeal di località turistica e, dopo anni difficili contrassegnati da Covid, crisi economica e alluvioni – gestiti con grande capacità e competenza dall’Amminiistrazione del sindaco Massimo Medri -, stiamo ritornando ai risultati degni di una città come la nostra.
Nonostante il meteo incerto che ha caratterizzto soprattutto i primi mesi dell’estate, rispetto al 2023 hanno il segno “più” nella nostra località sia gli arrivi (+ 7,39) sia le presenze (+ 4,29).
Questi risultati sono molto incoraggianti e ci spronano a continuare a lavorare per incrementarli ulteriormente.
Intanto abbiamo già raggiunto un importante risultato, con l’attivazione dalla prossima primavera del servizio di collegamento shuttle con l’aeroporto di Bologna, che ci permetterà di rendere ancora pià accessibile Cervia e la riviera. Inoltre, contunueremo a lavorare sui grandi eventi internazionali e su quelli sportivi in particolare, che in periodi di bassa stagione richiamano migliaia di turisti e che hanno una forte potenzialità per l’ulteriore sviluppo della nostra economia".
Contenuti correlati
- Consiglio comunale di Cervia martedì 30 settembre 2025
- Un anno di Governo: dall'idea al progetto
- “Puliamo il mondo 2025”: Cervia aderisce all’iniziativa di Legambiente
- Cervia ospite a Jelenia Góra per il Wonderland, il Festival delle Luci.
- Porto turistico di Cervia-Milano Marittima: al via una nuova fase di sviluppo per il rilancio dell’area
- Lunedì 29 settembre ripartono i lavori per il completamento di Viale Italia a Pinarella.
- Incontro fra Amministrazione comunale, Associazioni di categoria e Cooperativa Bagnini su trattenimenti musicali e manifestazioni
- Il MUSA di Cervia racconta l’identità salinara e la festa “Cervia Sapore di Sale” in Spagna.
- Cervia ad Aalen: calorosa e gioiosa accoglienza alla delegazione cervese.
- In partenza i corsi gratuiti di lingua italiana a Scambiamenti.
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 12:17