Descrizione
"Emozioni e Relazioni"
Al via a dicembre 4 incontri gratuiti per lavorare su se stessi in modo pratico.
Nel mese di dicembre prenderà il via il progetto "Emozioni e Relazioni", un percorso in piccoli gruppi volto a creare spazi di consapevolezza e di conoscenza interiore attraverso il counseling della Gestalt, un approccio pratico che permette alle persone di fare esperienza di se stesse e di entrare in profonda connessione con le proprie parti interne.
Gli incontri saranno tenuti da Alice Contro, professional counselor e mindfulness trainer, e si concentreranno in particolare sul mondo delle relazioni, verso se stessi e gli altri e prevederanno l'utilizzo di diversi mediatori artistici (musica, disegno, danza movimento, ecc.), tecniche e strumenti. I partecipanti verranno accompagnati nel creare spazio per immaginare, sentire, desiderare, integrando ciò che è emerso.
Saranno 4 appuntamenti gratuiti aperti a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione ai giovani e alle donne, che si terranno martedì 02/12, 09/12, 16/12 e mercoledì 17/12 dalle ore 20 alle ore 22 circa a Cervia presso la Sala Malva Nord (via dei Papaveri, 43).
La partecipazione, con prenotazione obbligatoria, è possibile anche solo a singoli incontri, al numero 340.643 8764.
Il progetto, realizzato dall'associazione di promozione sociale Zirialab, è reso possibile grazie al sostegno del Comune di Ravenna e del Comune di Cervia nell'ambito del bando Officina Youz 2025. Progetto realizzato in attuazione dell'Accordo di collaborazione tra il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale e la Regione Emilia-Romagna - FPG 2024 - Intesa 127/CU/2024.
Contenuti correlati
- Il Sindaco e il Vicesindaco hanno incontrato il fotografo cervese Dany Fontana.
- Il Sindaco ha incontrato Roberta Penso
- Modifiche al servizio "Digitale Facile" durante le festività
- Assegnate le Borse di Studio intitolate a Gino Pilandri
- “A Cervia un Natale vista mare”: un fine settimana ricco di eventi per famiglie e giovani
- Arrivano nuovi interventi di manutenzione nelle scuole del territorio
- Proseguono i lavori del nuovo ponte in viale Matteotti sull'attraversamento del canale Cupa.
- Un nuovo impianto di videosorveglianza per Piazza della Repubblica a Pinarella
- A Pisignano-Cannuzzo “Il filo che ci unisce” crea addobbi e legami autentici. Venerdì 5 dicembre consegnati riconoscimenti al gruppo di donne.
- Celebrata Santa Barbara presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cervia
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 11:11