Descrizione
Sabato 18 ottobre 2025 la Piazza Malva Nord (via Papaveri 43) si animerà con la Festa d’autunno, un evento promosso dal Consiglio di Zona n. 8 Malva Nord Terme.
Sarà un pomeriggio dedicato alla comunità e alla socialità, con attività pensate per tutte le età e un programma ricco di momenti di intrattenimento, musica e condivisione.
Il pomeriggio prenderà il via alle 15.30 con i laboratori creativi per bambini e famiglie. Alle 16.30 tutti pronti per la Caccia al tesoro d’autunno, un gioco all’aperto che coinvolgerà grandi e piccoli.
A seguire, alle 17.30, spazio alla musica con il Coro Cervia Gospel Soul, mentre alle 18.00 è previsto un buffet aperto a tutti. La giornata si concluderà con il concerto di Martina Casadei e Alessandro Tiozzi.
La Festa d’autunno nasce da un’idea del Consiglio di Zona n. 8 Malva Nord Terme, nell’ambito del percorso di decentramento e partecipazione promosso dall’Amministrazione comunale con il rinnovo dei Consigli di zona avvenuto a novembre 2024.
Gli 8 Consigli di zona in cui si divide il territorio cervese hanno l’obiettivo di tenere monitorato il proprio territorio, raccogliere le istanze dei cittadini, evidenziare le problematiche, oltre a presentare progetti all'Amministrazione, aumentare l’aggregazione e la socializzazione nei quartieri, come in questo esempio.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Sala Malva Nord, Cervia Gospel Soul e Servizi alla Comunità – Sportello cittadini attivi.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Contenuti correlati
- STRaordinariamente LIBERA DI
- Celebrato oggi il Giorno del Ricordo. Deposta la corona nel Parco Pubblico intitolato ai “Martiri delle Foibe”.
- Lunedì 9 febbraio iniziano i lavori per la nuova rotonda in Via XXII Ottobre.
- Giorno del Ricordo 2026
- Randagismo felino: febbraio mese della sterilizzazione
- Giorno della Memoria concerto Per non dimenticare 2 febbraio ore 11.15 Teatro comunale.
- Cerviainforma: il Servizio chiude temporaneamente il mercoledì per motivi organizzativi
- Deposta questa mattina la corona nel Parco Pubblico dedicato al “Giorno della Memoria”
- Parte il percorso di riqualificazione del Centro Civico Airone a Villa Inferno
- Parco storico-naturalistico nell’area delle saline di Cervia pprovato il Protocollo d’intesa
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2025, 08:30