Descrizione
Sabato 18 ottobre 2025 la Piazza Malva Nord (via Papaveri 43) si animerà con la Festa d’autunno, un evento promosso dal Consiglio di Zona n. 8 Malva Nord Terme.
Sarà un pomeriggio dedicato alla comunità e alla socialità, con attività pensate per tutte le età e un programma ricco di momenti di intrattenimento, musica e condivisione.
Il pomeriggio prenderà il via alle 15.30 con i laboratori creativi per bambini e famiglie. Alle 16.30 tutti pronti per la Caccia al tesoro d’autunno, un gioco all’aperto che coinvolgerà grandi e piccoli.
A seguire, alle 17.30, spazio alla musica con il Coro Cervia Gospel Soul, mentre alle 18.00 è previsto un buffet aperto a tutti. La giornata si concluderà con il concerto di Martina Casadei e Alessandro Tiozzi.
La Festa d’autunno nasce da un’idea del Consiglio di Zona n. 8 Malva Nord Terme, nell’ambito del percorso di decentramento e partecipazione promosso dall’Amministrazione comunale con il rinnovo dei Consigli di zona avvenuto a novembre 2024.
Gli 8 Consigli di zona in cui si divide il territorio cervese hanno l’obiettivo di tenere monitorato il proprio territorio, raccogliere le istanze dei cittadini, evidenziare le problematiche, oltre a presentare progetti all'Amministrazione, aumentare l’aggregazione e la socializzazione nei quartieri, come in questo esempio.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Sala Malva Nord, Cervia Gospel Soul e Servizi alla Comunità – Sportello cittadini attivi.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Contenuti correlati
- “A Cervia un Natale vista mare”: per l’Epifania un ponte ricco di eventi in città
- Approvata la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione delle palestre del “Tonino Guerra”
- Il Museo del sale inaugura il nuovo anno con visite guidate, arte e presepi
- Vietato l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio in tutto il territorio comunale
- La Fiamma Olimpica arriva a Cervia mercoledì 7 gennaio 2026
- Concessioni balneari: approvate le linee di indirizzo per la definizione dei futuri bandi di gara
- “A Cervia un Natale vista mare”: spettacoli e musica per dare il benvenuto al nuovo anno. A Milano Marittima giovedì 1 gennaio grandi artisti sul palco allestito di fronte all’opera di Marinella Senatore
- Natale al Museo del Sale di Cervia. Le iniziative principali.
- Mobilità elettrica: il Comune di Cervia amplia la rete di ricarica “Fast” sul territorio
- “A Cervia un Natale vista mare”: continuano gli eventi per donare giornate piene di magia e atmosfera delle feste
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2025, 08:30