Descrizione
Giorno del Ricordo
Deposta la corona nel Parco Pubblico intitolato ai “Martiri delle Foibe”
Questa mattina l’Amministrazione comunale ha onorato il Giorno del Ricordo con la deposizione della corona nel Parco pubblico intitolato ai “Martiri delle Foibe”.
Alla cerimonia erano presenti il Vicesindaco Gianni Grandu e le autorità civili e militari.
Il “Giorno del Ricordo” istituito con la legge n. 92 del 30 marzo 2004, conserva e rinnova la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.
Fino al 15 febbraio in Biblioteca continua la mostra di libri dedicati alle Foibe e alle vittime dell’esodo istriano. Organizzata dalla Biblioteca comunale.
Contenuti correlati
- Sapore di Sale 2025 apre i battenti: tradizione, cultura e musica a Cervia
- Il Sindaco e il Vicesindaco hanno incontrato la cantante cervese Sara Dall’Olio
- Il Comune di Cervia mette in guardia i cittadini: attenzione sui pagamenti della sosta su siti non autorizzati.
- L'Amministrazione sostiene i Centri estivi 2025 stanziando oltre 42 mila euro.
- Inaugurata oggi la Spiaggia libera accessibile
- Cervia festeggia la 29ª edizione di “Sapore di Sale”
- Dichiarazione del Sindaco di Cervia Mattia Missiroli in merito alla remissione della delega al “Parco archeologico” dell’Assessore Gabriele Armuzzi.
- Amici di Cervia premiazione del 27 agosto
- Ironman Italy Emilia Romagna 20 e 21 settembre 2025 Cambia la viabilità a Villa Inferno
- Il Sindaco e l’Assessore allo sport hanno incontrato Alessandro Bellettini
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2025, 11:41