Descrizione
Giorno del Ricordo
Deposta la corona nel Parco Pubblico intitolato ai “Martiri delle Foibe”
Questa mattina l’Amministrazione comunale ha onorato il Giorno del Ricordo con la deposizione della corona nel Parco pubblico intitolato ai “Martiri delle Foibe”.
Alla cerimonia erano presenti il Vicesindaco Gianni Grandu e le autorità civili e militari.
Il “Giorno del Ricordo” istituito con la legge n. 92 del 30 marzo 2004, conserva e rinnova la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.
Fino al 15 febbraio in Biblioteca continua la mostra di libri dedicati alle Foibe e alle vittime dell’esodo istriano. Organizzata dalla Biblioteca comunale.
Contenuti correlati
- Il Comune riceve oltre 1 milione di euro di contributi statali straordinari dal Ministero dell'Interno
- Al MUSA ultimo appuntamento con le “Chiacchierate di Archeologia”
- Michele Panariello è il nuovo Segretario generale del Comune di Cervia
- Domenica 22 marzo al MUSA arriva la Festa di Primavera !
- 82° anniversario dell’Eccidio del Caffè Roma e dei Martiri Fantini
- Incontro tra Comune di Cervia e Poste Italiane sul servizio di recapito
- 100 Passi verso il 21 marzo: un incontro contro le mafie
- Vivi l’esperienza del Servizio Civile Universale a Cervia
- Giochiamo al museo! Domenica 8 Marzo al MUSA - Museo del Sale di Cervia
- Carta d’identità cartacea: da agosto 2026 non sarà più valida
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2025, 11:41