Descrizione
Nel corso degli trascorsi fine settimana, la Polizia Locale di Cervia ha intensificato i controlli sul territorio al fine di garantire la sicurezza di turisti e residenti. Da venerdì 18 a domenica 27 aprile, il personale di servizio, sia di ruolo che stagionale, è stato impiegato in numerosi servizi, a bordo di veicoli a piedi e in bicicletta, sull'arenile e in abiti civili. Le attività si sono concentrate sul controllo delle strade, sulla vigilanza del territorio e sulla tutela dei consumatori.
Nel contesto della circolazione stradale, sono stati rilevati nove incidenti stradali, di cui quattro con feriti. Durante i rilievi, sono state ritirate due patenti ad altrettanti conducenti risultati in stato di ebbrezza alcolica.
Durante i controlli stradali, sono state accertate numerose violazioni al codice della strada, con particolare attenzione a quelle relative alla sosta e alle norme di comportamento. In totale, sono stati controllati 70 veicoli in transito. Due conducenti sono stati sorpresi in stato di ebbrezza alcolica: per entrambi è stato disposto il ritiro della patente di guida e la denuncia all’autorità giudiziaria.
La Centrale Operativa della Polizia Locale ha registrato 481 segnalazioni, relative a richieste di informazioni o interventi.
Sono stati inoltre effettuati numerosi controlli di polizia amministrativa per verificare la regolarità dell'occupazione degli spazi pubblici, la gestione degli eventi negli stabilimenti balneari e nei locali pubblici, nonché la vendita e il consumo di alcolici. Complessivamente, sono state accertate dieci violazioni amministrative a carico di attività commerciali e stabilimenti balneari.
Infine, si segnala la sanzione applicata nei confronti di un individuo sorpreso a compiere atti contrari al decoro pubblico, in particolare per essere stato trovato a urinare in un'area pubblica.
Contenuti correlati
- Approvata la Convenzione con la Provincia di Ravenna per la gestione delle palestre del “Tonino Guerra”
- Il Museo del sale inaugura il nuovo anno con visite guidate, arte e presepi
- Vietato l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio in tutto il territorio comunale
- La Fiamma Olimpica arriva a Cervia mercoledì 7 gennaio 2026
- Concessioni balneari: approvate le linee di indirizzo per la definizione dei futuri bandi di gara
- “A Cervia un Natale vista mare”: spettacoli e musica per dare il benvenuto al nuovo anno. A Milano Marittima giovedì 1 gennaio grandi artisti sul palco allestito di fronte all’opera di Marinella Senatore
- Natale al Museo del Sale di Cervia. Le iniziative principali.
- Mobilità elettrica: il Comune di Cervia amplia la rete di ricarica “Fast” sul territorio
- “A Cervia un Natale vista mare”: continuano gli eventi per donare giornate piene di magia e atmosfera delle feste
- Cervia chiama, i cittadini rispondono: nasce la squadra degli Assistenti Civici Volontari
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 07:54