Descrizione
I due punti “Digitale facile” presenti presso la Biblioteca e Informagiovani/Sei donna osserveranno la chiusura nel giorno di giovedì 14 agosto e ritorneranno operativi giovedì 21 agosto.
Il progetto "Digitale facile" prevede la creazione di una rete di punti di facilitazione digitale sul territorio comunale al fine di diffondere in modo capillare le competenze digitali alla popolazione e favorire un uso autonomo, consapevole e responsabile delle tecnologie, per un pieno utilizzo del diritto di cittadinanza digitale attiva.
Il servizio fornisce un supporto individuale di un esperto che aiuterà a risolvere un problema specifico, come ad esempio: registrarsi per avere SPID, impostare le deleghe per i familiari sui principali servizi online, installare l’APP IO e altre app utili sullo smartphone, e tante altre possibilità.
Sul territorio cervese sono stati individuati 3 punti di facilitazione digitale presso:
- Cervia Informa Cittadini (Viale Roma 33) aperto ogni mercoledì, dalle ore 9 alle ore 12
- Biblioteca (Via Cir.ne Edoardo Sacchetti, 111) aperto ogni giovedì, dalle ore 9 alle ore 13 (CHIUSO IL 14 AGOSTO 2025)
- Informagiovani / Seidonna (Corso Mazzini, 39) aperto ogni giovedì, dalle ore 15 alle ore 18 (CHIUSO IL 14 AGOSTO 2025)
I punti di facilitazione digitale ricevono SOLO su APPUNTAMENTO previa prenotazione tramite il numero telefonico 0544-482482, il numero verde regionale 800141147, oppure il sito di prenotazione https://affluences.com/digitale-facile-ravenna.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Cervia Informa (orari di apertura il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 8:30-13:00, il giovedì pomeriggio ore 15:00-17:00) o telefonando al n. 0544979350 dal lun al ven dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30 o scrivendo alla mail: cerviainforma@comunecervia.it
Contenuti correlati
- Giochiamo al museo! Domenica 8 Marzo al MUSA - Museo del Sale di Cervia
- Carta d’identità cartacea: da agosto 2026 non sarà più valida
- Sicurezza a Cervia, vertice in Prefettura: confermata la sinergia tra Prefettura, Forze dell’Ordine e Comune in vista della stagione turistica.
- Al MUSA – Museo del Sale di Cervia tornano le “chiacchierate di archeologia”.
- Bilancio di previsione 2026-2028 approvato dal Commissario Straordinario Michele Formiglio
- Torna a Cervia lo spettacolo teatrale “Madri d’Europa. Le donne che hanno fondato l’Europa” per la rassegna STRaordinariamente LIBERA DI
- Continua il programma dei lavori di asfaltatura e manutenzione ai marciapiedi cittadini
- Meditazioni Creative incontri sul benessere interiore e alla crescita personale
- Ponte mobile proseguono i lavori di manutenzione straordinaria
- Rassegna “Radici e Futuro incontro Per la nostra e la vostra libertà. Il secondo corpo d’armata polacco nella liberazione della Romagna con Carlotta Bucchi in dialogo con Cristina Poni
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 08:40