Descrizione
I due punti “Digitale facile” presenti presso la Biblioteca e Informagiovani/Sei donna osserveranno la chiusura nel giorno di giovedì 14 agosto e ritorneranno operativi giovedì 21 agosto.
Il progetto "Digitale facile" prevede la creazione di una rete di punti di facilitazione digitale sul territorio comunale al fine di diffondere in modo capillare le competenze digitali alla popolazione e favorire un uso autonomo, consapevole e responsabile delle tecnologie, per un pieno utilizzo del diritto di cittadinanza digitale attiva.
Il servizio fornisce un supporto individuale di un esperto che aiuterà a risolvere un problema specifico, come ad esempio: registrarsi per avere SPID, impostare le deleghe per i familiari sui principali servizi online, installare l’APP IO e altre app utili sullo smartphone, e tante altre possibilità.
Sul territorio cervese sono stati individuati 3 punti di facilitazione digitale presso:
- Cervia Informa Cittadini (Viale Roma 33) aperto ogni mercoledì, dalle ore 9 alle ore 12
- Biblioteca (Via Cir.ne Edoardo Sacchetti, 111) aperto ogni giovedì, dalle ore 9 alle ore 13 (CHIUSO IL 14 AGOSTO 2025)
- Informagiovani / Seidonna (Corso Mazzini, 39) aperto ogni giovedì, dalle ore 15 alle ore 18 (CHIUSO IL 14 AGOSTO 2025)
I punti di facilitazione digitale ricevono SOLO su APPUNTAMENTO previa prenotazione tramite il numero telefonico 0544-482482, il numero verde regionale 800141147, oppure il sito di prenotazione https://affluences.com/digitale-facile-ravenna.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Cervia Informa (orari di apertura il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 8:30-13:00, il giovedì pomeriggio ore 15:00-17:00) o telefonando al n. 0544979350 dal lun al ven dalle 8.30 alle 9.30 e dalle 12.30 alle 13.30 o scrivendo alla mail: cerviainforma@comunecervia.it
Contenuti correlati
- Al via il programma di potature per la stagione invernale.
- 81° anniversario della Liberazione di Cervia
- Cervia alla “Marcia per la Pace Perugia- Assisi” domenica 12 ottobre 2025
- Il sale di Cervia alla mensa di Papa Leone XIV
- Torna la Rassegna StraOrdinarie. Libri, storie, diritti, giunta alla quarta edizione
- Amministrazione comunale, Associazioni di categoria e Cooperativa Bagnini insieme per tracciare un percorso comune per la nuova stagione balneare
- Polizia Locale Cervia: l’attività e i dati sulla sicurezza dal 1 giugno al 30 settembre 2025
- Consiglio comunale di Cervia giovedì 9 ottobre 2025
- Alberature urbane, parte il progetto “gemelli digitali”
- Dal 21 ottobre un ciclo di conferenze sulla figura femminile nell’arte.
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 08:40