Descrizione
Il Sindaco Mattia Missiroli e il Vicesindaco con delega alla Protezione Civile Gianni Grandu hanno incontrato Giovanni Guagnelli già Presidente dell’Associazione di volontariato Lance CB Cervia.
Giovanni Guagnelli di recente ha rassegnato le dimissioni da Presidente, ruolo che ha ricoperto per ben 40 anni.
Il Lance CB Cervia svolge un indispensabile servizio a supporto di tutte le attività di Protezione Civile, come parte attiva del Comune di Cervia, per la salvaguardia e il monitoraggio del territorio, sia in situazioni di normalità che in circostanze critiche e di emergenza.
A seguito delle dimissioni del signor Giovanni Guagnelli, il Consiglio direttivo dell’Associazione Lance CB ha nominato Presidente la signora Dolores Dreosti.
Alla cerimonia che si è svolta nella sala del Consiglio comunale erano presenti gran parte dei componenti dell’Associazione di volontariato.
Il Sindaco e il Vicesindaco hanno dichiarato: “Giovanni Guagnelli è stato un riferimento importante per la nostra città, a lui va la nostra stima e gratitudine per l’impegno, la dedizione e l’indispensabile aiuto al Comune di Cervia. Inoltre ha sempre manifestato una straordinario spirito di comunità, un profondo senso di attaccamento e amore per Cervia con il calore della solidarietà. Un ringraziamento anche a tutta l’Associazione Lance CB che ci è sempre a fianco, soprattutto nei momenti difficili delle emergenze”.
Contenuti correlati
- Commemorato l’82° anniversario della Liberazione di Cervia
- Consiglio comunale di Cervia 29 ottobre 2026
- 82° anniversario della Liberazione di Cervia
- Nuova opportunità di lavoro: il Comune cerca un funzionario tecnico per il Servizio Edilizia Privata
- Il Comune di Cervia dona beni mobili a scuole e associazioni: come fare domanda
- Canadesi in visita a Cervia
- Concessioni demaniali marittime: il Comune di Cervia avvia il percorso operativo verso le nuove gare
- Consiglio comunale di Cervia 19 ottobre 2026
- Sabato 17 e domenica 18 ottobre il Verde Mercato si veste d’autunno
- C’è tempo fino al 25 ottobre per partecipare al concorso del Comune: “Hai 18 anni? E se un articolo della Costituzione lo scrivessi tu?”
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 15:12