Descrizione
Il Sindaco e il Vicesindaco hanno incontrato la cantante cervese Sara Dall’Olio. Presente all’incontro anche il Presidente del Consiglio comunale Samuele De Luca.
Sara, grazie ad una borsa di studio ottenuta per meriti scolastici al Conservatorio di Rovigo, ha avuto l'opportunità di studiare e diplomarsi presso il CET di Mogol.
E’ stata inoltre scelta come voce solista per il progetto Marené Ensemble, che l’ha portata ad esibirsi nel 2025 in giro per l'Italia con il grande Maestro Mogol (25 luglio al Carditello festival e il 9 agosto a Cervia) nell’ambito del progetto "Mogol: Musica e Parole".
Nel mese di maggio 2025 è stata scelta come corista, insieme ad altre persone provenienti da tutto il mondo, per un progetto musicale che ha comportato la registrazione di due brani nei giorni 6 e 7 di agosto presso gli #abbeyroadstudios, studi di fama mondiale nel panorama musicale, nonché i più famosi in assoluto in Europa per le numerose registrazioni di album da parte dei Pink Floyd, Beatles, Queen, Amy Winehouse, Harry Styles e di tanti altri artisti di fama internazionale.
L'esperienza londinese non si ferma qui, in quanto il 14 settembre Sara Dall’Olio si trasferirà a Londra per proseguire la sua formazione accademica in canto con "MA in Vocal Studies" presso Institute of Contemporary Music and Performance (ICMP), che in Italia corrisponde alla Laurea Magistrale in canto pop.
Si tratta di un percorso totalmente incentrato sulla tecnica vocale nel canto moderno che le permetterà di approfondire le sue competenze di cantante e insegnante di canto. Avrà infatti la possibilità di studiare con vocal coach di altissimo livello che hanno lavorato con Beyoncé, Skin, Rami Malek durante le riprese di Bohemian Rhapsody e tanti altri.
Ritornerà comunque in Italia per i live con i Marené Ensemble e Mogol.
Sara, 26 anni, ha iniziato a cantare per gioco nel 2010 all’età di 11 anni ed ad oggi ha vinto numerosi ed importanti premi internazionali ed è stata ospite in diverse trasmissioni e concorsi canori.
Negli ultimi anni Sara ha partecipato a ben 15 Festival internazionali in Europa e negli Stati Uniti, vincendo 7 Grand Prix (vincitore assoluto del concorso) e arrivando sul podio in tutti gli altri.
Il Sindaco e il Vicesindaco si sono complimentati con Sara per la passione, l’impegno e per gli eccellenti risultati, motivo di orgoglio per la città di Cervia.
Contenuti correlati
- Consiglio comunale di Cervia 6 novembre 2025
- Cervia celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate 2025 il 4 novembre a Montaletto
- Cervia Comunità Amica delle Persone con Demenza: dal 7 novembre rassegna cinematografica per raccontare la demenza e l’Alzheimer
- A Milano Marittima un auditorium e spazi per la cultura: le idee progettuali degli studenti di architettura presentate alla Darsena del Sale.
- Commemorato 81° anniversario della Liberazione di Cervia
- Mare d’inverno: la Giunta aggiorna le linee guida
- Il Sindaco di Cervia ha incontrato il Capitano di Vascello (C.P.) Maurizio Tattoli nuovo Direttore Marittimo dell’Emilia-Romagna Guardia Costiera
- Cervia in visita ad Alba, Capitale italiana dell’arte contemporanea 2027
- L'assessore Gabriele Armuzzi rimette le deleghe nelle mani del Sindaco che nomina Assessora Anna Altini
- Inaugurata oggi la nuova palestra dell’istituto ‘Tonino Guerra” di Cervia (RA), un investimento di circa 5 milioni grazie a fondi Pnrr e della Provincia di Ravenna.
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2025, 14:49