Descrizione
al confine tra il territorio comunale di Cervia e quello di Ravenna, l'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile Ufficio di Ravenna è al lavoro per la rimozione e ha assicurato che il materiale legnoso sarà allontanato dall'alveo del fiume Savio entro questa settimana e trasferito con camion in alcuni punti di stoccaggio esterni all'area fluviale in attesa della destinazione finale.
L'intervento, che è già in corso, interesserà anche la zona della Chiusa di Castiglione, mentre la prossima settimana si procederà a rimuovere anche il materiale legnoso fermo sui piloni del ponte ferroviario tra le località di Savio di Cervia e Savio di Ravenna.
Inoltre, il Comune si è attivato con la Provincia di Ravenna, alla quale compete la manutenzione della struttura del ponte di Castiglione, per chiedere informazioni tecniche relative alla situazione strutturale. L’Amministrazione è in attesa della risposta ufficiale della Provincia, che ha informalmente prennunciato di aver già affidato i lavori di manutenzione straordinaria.
Contenuti correlati
- 81° anniversario della Liberazione di Cervia
- Consiglio comunale di Cervia martedì 30 settembre 2025
- Un anno di Governo: dall'idea al progetto
- “Puliamo il mondo 2025”: Cervia aderisce all’iniziativa di Legambiente
- Cervia ospite a Jelenia Góra per il Wonderland, il Festival delle Luci.
- Porto turistico di Cervia-Milano Marittima: al via una nuova fase di sviluppo per il rilancio dell’area
- Lunedì 29 settembre ripartono i lavori per il completamento di Viale Italia a Pinarella.
- Incontro fra Amministrazione comunale, Associazioni di categoria e Cooperativa Bagnini su trattenimenti musicali e manifestazioni
- Il MUSA di Cervia racconta l’identità salinara e la festa “Cervia Sapore di Sale” in Spagna.
- Cervia ad Aalen: calorosa e gioiosa accoglienza alla delegazione cervese.
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 12:25