Descrizione
L’Amministrazione comunale di Cervia ha incontrato il Prefetto di Ravenna
Dialogo e interlocuzione positivi e proficui
Approvato l’implemento del Piano di videsorveglianza
La mattina del 25 giugno il Sindaco di Cervia Mattia Missiroli, il Vicesindaco con delega alla Sicurezza Gianni Grandu e il Vicecomandante della Polizia Locale di Cervia Roberto Giunchi hanno incontrato il Prefetto di Ravenna Raffaele Ricciardi.
L’incontro, già in programma dalla settimana scorsa, per la valutazione della nuova implementazione della videosorveglianza è stato particolarmente positivo e proficuo, inoltre si è fatto il punto sulla situazione di Cervia relativamente alla sicurezza.
Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ha accolto positivamente il nostro nuovo Piano di videosorveglianza, implementato di n. 16 telecamere, per un totale di n.170, garantendo una copertura e un controllo in tutto il territorio di Cervia.
Sono stati confermati i rinforzi richiesti dall’Amministrazione comunale di Cervia nei Comitati provinciali che si sono svolti a inizio anno, alcuni già operativi sul nostro territorio come quelli dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, inoltre è stata confermata anche l’apertura del posto della Polizia di Stato a Pinarella, attiva dal 1 luglio.
La Notte Rosa, nonostante l’afflusso straordinario di presenze, non ha creato particolari problematiche e criticità.
Il Sindaco Mattia Missiroli e il Vicesindaco con delega alla Sicurezza Gianni Grandu hanno dichiarato: “Siamo particolarmente soddisfatti delle conferme e garanzie che ci sono state date dal sig. Prefetto, che ringraziamo per l’attenzione e la disponibilità dimostrate nei confronti della nostra località. Continueremo a mantenere un costante contatto e una continua interlocuzione e sinergia con la Prefettura e le Forze dell’Ordine, fondamentali per la risoluzione dei problemi. Inoltre manterremo alta l’attenzione, per perseguire il modello di città che vogliamo in cui decoro, sicurezza, rispetto e vivibilità sono valori imprescindibili”.
Contenuti correlati
- Assegnate le Borse di Studio intitolate a Gino Pilandri
- “A Cervia un Natale vista mare”: un fine settimana ricco di eventi per famiglie e giovani
- Arrivano nuovi interventi di manutenzione nelle scuole del territorio
- Proseguono i lavori del nuovo ponte in viale Matteotti sull'attraversamento del canale Cupa.
- Un nuovo impianto di videosorveglianza per Piazza della Repubblica a Pinarella
- A Pisignano-Cannuzzo “Il filo che ci unisce” crea addobbi e legami autentici. Venerdì 5 dicembre consegnati riconoscimenti al gruppo di donne.
- Celebrata Santa Barbara presso il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Cervia
- Entrano nel vivo le iniziative di “A Cervia un Natale vista mare”, dal 5 all'8 dicembre ci attende un lungo fine settimana di cultura, spettacoli, musica e mercatini.
- Impianti di riscaldamento edifici comunali. Stamattina incontro tra l’Amministrazione e la ditta responsabile della gestione calore.
- Gruppo di Controllo di Vicinato a Castiglione di Cervia
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2025, 16:28