Descrizione
Lavori pubblici: in settimana prevista l'asfaltatura
di un importante tratto di Via Malva Sud
Partiranno domani, martedi 22 luglio, i lavori di asfaltatura di un lungo tratto di Via Malva Sud, compreso tra il semaforo di Via Pineta Formica/Via Fusconi e la rotonda che interseca Via Bova.
L'intervento dovrebbe concludersi entro la settimana, salvo imprevisti o condizioni meteo sfavorevoli. In ogni caso per il weekend la strada sarà percorribile.
Il lavoro era già stato programmato dall’Amministrazione e finanziato all’interno del progetto di manutenzione straordinaria delle strade urbane per l’anno 2025.
La strada sarà chiusa al traffico con deviazione nelle vie laterali; sarà sempre garantito il passaggio ai residenti e ai mezzi di emergenza.
"Via Malva Sud è una delle principali porte d’accesso alla città, oltre a rappresentare un collegamento strategico tra due aree densamente popolate – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mirko Boschetti –. L’intervento era atteso da settimane ma ha avuto alcuni ritardi per via della nuova normativa sui cantieri all’aria aperta durante l’estate che ha ridotto le ore di lavoro su molti cantieri in alcune giornate, alterando quindi la programmazione dei lavori ovunque. Ora, comunque, si interverrà in quel tratto ammalorato e percorso quotidianamente da centinaia di auto e mezzi. Ringrazio i cittadini per la pazienza e in particolare i residenti della Malva Sud per la collaborazione in questi giorni di cantiere”.
Contenuti correlati
- Scuola Rossini, la musica diventa un gioco: tornano “Giocabimbo” e “Giocasuono”, i laboratori musicali per i più piccoli
- Cervia ha partecipato alla “Marcia per la Pace Perugia- Assisi” 2025
- Ordine del giorno "Due popoli due Stati"
- 81° anniversario della Liberazione di Cervia
- Al via il programma di potature per la stagione invernale.
- Cervia alla “Marcia per la Pace Perugia- Assisi” domenica 12 ottobre 2025
- Il sale di Cervia alla mensa di Papa Leone XIV
- Torna la Rassegna StraOrdinarie. Libri, storie, diritti, giunta alla quarta edizione
- Amministrazione comunale, Associazioni di categoria e Cooperativa Bagnini insieme per tracciare un percorso comune per la nuova stagione balneare
- Polizia Locale Cervia: l’attività e i dati sulla sicurezza dal 1 giugno al 30 settembre 2025
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 09:29