Descrizione
Le azzurre del volley assieme al CT Julio Velasco incontrano il sindaco Boschetti e il vicesindaco Grandu.
Ospiti a Cervia per una settimana di allenamenti al Palazzetto dello sport.
L’Italia del volley femminile, vincitrice dell'oro olimpico a Parigi lo scorso anno, guidata dal CT Julio Velasco si è allenata da venerdì 26 giugno fino a ieri al Palazzetto dello Sport di Cervia, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale.
La settimana trascorsa a Cervia ha rappresentato per la squadra femminile un fondamentale momento di preparazione, prima di partire alla volta di Hong-Kong, dove dall’8 al 12 luglio 2026 le migliori nazionali si affronteranno in un rush finale decisivo per l'accesso alle Finals di Macao del torneo Volleyball Nations League.
Le atlete impegnate a Cervia sono le palleggiatrici Carlotta Cambi, Chidera Blessing Eze e Alessia Orro, le schiacciatrici Gaia Giovannini, Stella Nervini, Loveth Omoruyi, Myriam Sylla e Alessia Bolzonetti, le centrali Anna Danesi, Denise Meli, Linda Nwakalor e Sarah Fahr, gli opposti Ekaterina Antropova, Paola Egonu, Josephine Obossa e i liberi Ilaria Spirito ed Eleonora Fersino.
Nei giorni trascorsi a Cervia, Fantini Club ha messo a disposizione la sua struttura per il relax delle atlete nelle pause dagli allenamenti.
“Siamo orgogliosi di aver accolto anche quest’estate, nel Palazzetto dello Sport di Cervia, la Nazionale italiana femminile di pallavolo per un importante periodo di preparazione. La presenza delle Azzurre nella nostra città rappresenta per noi un motivo di grande soddisfazione e conferma Cervia come una sede ideale per ospitare gli allenamenti di squadre di altissimo livello” hanno dichiarato il sindaco di Cervia Mirko Boschetti e il vicesindaco con delega allo Sport Gianni Grandu. “L'intera comunità seguirà con entusiasmo il percorso delle ragazze guidate da Julio Velasco e rivolge loro il più sincero in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti della Volleyball Nations League, con l'auspicio che il lavoro svolto a Cervia possa contribuire a nuovi e prestigiosi successi”.
Contenuti correlati
- Rosaterapia Romagna, a Cervia la solidarietà diventa una rete di comunità. Approvato dalla Giunta l’accordo tra Comune e AUSL della Romagna per il progetto promosso da Mosaico Cooperativa ETS
- E' il weekend della Festa dello Sport, giunta alla 14° edizione
- Completato l’intervento di conservazione del fondo d’autore Umberto Foschi
- Campionati Italiani Triathlon Sprint, modifiche alla viabilità a Cervia
- Il sale di Cervia al Papa attraverso il “Cammino del sale”
- Bando affitto 2026: fino al 20 ottobre sarà possibile presentare la domanda per ottenere il contributo
- Il progetto europeo FORTIC si avvia alla conclusione: 30 mesi di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Croazia
- Comune di Cervia e Università di Bologna: rinnovata la collaborazione per i tirocini curriculari per cinque anni
- Partirà da Pinarella il progetto “Cervia No Barriere”.
- Verde pubblico. Cervia, 100.000 euro per il rilancio del Parco Gabriele D’Annunzio
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2026, 10:17