Descrizione
Lunedì 19 gennaio riprendono i lavori di adeguamento del sistema fognario delle acque meteoriche in via Martiri Fantini
Per circa un mese sono previste modifiche alla viabilità in ingresso a Cervia
LA MAPPA DELLA VIABILITA' ALTERNATIVA
Lunedì 19 gennaio 2026 viene modificata temporaneamente la viabilità su via Martiri Fantini per chi entra a Cervia provenendo dalla S.S. 16 Adriatica.
Per circa un mese sarà modificata la circolazione per lavori nel tratto compreso tra via A. Pacinotti e via P.M. Curie.
I veicoli in ingresso su Via Martiri Fantini dalla strada statale saranno deviati su via Maccanetto, mentre non ci saranno modifiche per chi proviene da Cervia e si dirige in uscita verso la strada statale.
Per chi accede a Cervia fino al termine dei lavori si consiglia di utilizzare le entrate di Via Pineta Formica (zona artigianale Malva) e di via G. Di Vittorio (zona Terme).
Le modifiche si rendono necessarie per proseguire con i lavori alla rete pubblica delle acque bianche gestiti da HERA S.p.A. nell’ambito del “Progetto PNRR Adeguamento Sistema Fognario”, iniziati a dicembre scorso e consistono nella realizzazione di un nuovo tratto di linea fognaria destinata al collettamento delle acque meteoriche lungo via Martiri Fantini, via Palazzone e via dei Giacinti, in sostituzione e potenziamento della rete esistente.
Per l’intera durata delle modifiche alla viabilità verranno collocati adeguata segnaletica informativa e monitoria, dispositivi di segnalazione, barriere di protezione, illuminazione notturna e ogni accorgimento previsto per tutelare la sicurezza dei residenti, dei lavoratori e degli utenti della strada.
Particolare attenzione sarà posta anche alla tutela dei pedoni e all’accessibilità dei percorsi alternativi decisi dalla direzione lavori.
LA MAPPA DELLA VIABILITA' ALTERNATIVA
Contenuti correlati
- Partirà da Pinarella il progetto “Cervia No Barriere”.
- Verde pubblico. Cervia, 100.000 euro per il rilancio del Parco Gabriele D’Annunzio
- Lavori Pubblici : i prossimi interventi di asfaltatura nelle strade di Cervia
- Cambio al Comando dell’Ufficio Locale Marittimo Guardia Costiera di Cervia
- Il Sindaco Mirko Boschetti ha dato il benvenuto al Capitano Alessandro Ciuoffo nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Cervia-Milano Marittima
- Ironman Emilia-Romagna, Cervia si prepara a vivere un nuovo grande weekend di sport internazionale
- Cervia ad Aalen promozione turistica all’insegna dell’amicizia tra le città gemellate
- Bolina Suite & Spa premiato a livello mondiale, europeo e italiano.
- Cervia e Formigine dieci anni di amicizia e collaborazione
- Gli auguri del sindaco di Cervia Mirko Boschetti per l’apertura dell’anno scolastico 2026-2027
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 11:57