Salta al contenuto principale

Lunedì 19 gennaio riprendono i lavori di adeguamento del sistema fognario delle acque meteoriche in via Martiri Fantini

Per circa un mese sono previste modifiche alla viabilità in ingresso a Cervia. La mappa della viabilità.

Data :

16 gennaio 2026

Lunedì 19 gennaio riprendono i lavori di adeguamento del sistema fognario delle acque meteoriche in via Martiri Fantini
Municipium

Descrizione

Lunedì 19 gennaio riprendono i lavori di adeguamento del sistema fognario delle acque meteoriche in via Martiri Fantini

Per circa un mese sono previste modifiche alla viabilità in ingresso a Cervia 

 

LA MAPPA DELLA VIABILITA' ALTERNATIVA

 

Lunedì 19 gennaio 2026 viene modificata temporaneamente la viabilità su via Martiri Fantini per chi entra a Cervia provenendo dalla S.S. 16 Adriatica. 

 Per circa un mese sarà modificata la circolazione per lavori nel tratto compreso tra via A. Pacinotti e via P.M. Curie. 

I veicoli in ingresso su Via Martiri Fantini dalla strada statale saranno deviati su via Maccanetto, mentre non ci saranno modifiche per chi proviene da Cervia e si dirige in uscita verso la strada statale. 

Per chi accede a Cervia fino al termine dei lavori si consiglia di utilizzare le entrate di Via Pineta Formica (zona artigianale Malva) e di via G. Di Vittorio (zona Terme). 

Le modifiche si rendono necessarie per proseguire con i lavori alla rete pubblica delle acque bianche gestiti da HERA S.p.A. nell’ambito del “Progetto PNRR Adeguamento Sistema Fognario”, iniziati a dicembre scorso e consistono nella realizzazione di un nuovo tratto di linea fognaria destinata al collettamento delle acque meteoriche lungo via Martiri Fantini, via Palazzone e via dei Giacinti, in sostituzione e potenziamento della rete esistente. 

Per l’intera durata delle modifiche alla viabilità verranno collocati adeguata segnaletica informativa e monitoria, dispositivi di segnalazione, barriere di protezione, illuminazione notturna e ogni accorgimento previsto per tutelare la sicurezza dei residenti, dei lavoratori e degli utenti della strada. 

Particolare attenzione sarà posta anche alla tutela dei pedoni e all’accessibilità dei percorsi alternativi decisi dalla direzione lavori.

 

LA MAPPA DELLA VIABILITA' ALTERNATIVA

Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 11:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot