Descrizione
Lunedì 19 gennaio riprendono i lavori di adeguamento del sistema fognario delle acque meteoriche in via Martiri Fantini
Per circa un mese sono previste modifiche alla viabilità in ingresso a Cervia
LA MAPPA DELLA VIABILITA' ALTERNATIVA
Lunedì 19 gennaio 2026 viene modificata temporaneamente la viabilità su via Martiri Fantini per chi entra a Cervia provenendo dalla S.S. 16 Adriatica.
Per circa un mese sarà modificata la circolazione per lavori nel tratto compreso tra via A. Pacinotti e via P.M. Curie.
I veicoli in ingresso su Via Martiri Fantini dalla strada statale saranno deviati su via Maccanetto, mentre non ci saranno modifiche per chi proviene da Cervia e si dirige in uscita verso la strada statale.
Per chi accede a Cervia fino al termine dei lavori si consiglia di utilizzare le entrate di Via Pineta Formica (zona artigianale Malva) e di via G. Di Vittorio (zona Terme).
Le modifiche si rendono necessarie per proseguire con i lavori alla rete pubblica delle acque bianche gestiti da HERA S.p.A. nell’ambito del “Progetto PNRR Adeguamento Sistema Fognario”, iniziati a dicembre scorso e consistono nella realizzazione di un nuovo tratto di linea fognaria destinata al collettamento delle acque meteoriche lungo via Martiri Fantini, via Palazzone e via dei Giacinti, in sostituzione e potenziamento della rete esistente.
Per l’intera durata delle modifiche alla viabilità verranno collocati adeguata segnaletica informativa e monitoria, dispositivi di segnalazione, barriere di protezione, illuminazione notturna e ogni accorgimento previsto per tutelare la sicurezza dei residenti, dei lavoratori e degli utenti della strada.
Particolare attenzione sarà posta anche alla tutela dei pedoni e all’accessibilità dei percorsi alternativi decisi dalla direzione lavori.
LA MAPPA DELLA VIABILITA' ALTERNATIVA
Contenuti correlati
- Un gruppo di 15 giornalisti e influencer polacchi in visita a Cervia
- Dal fine settimana riapre al traffico via Martiri Fantini
- Pasqua al museo! Le aperture straordinarie nei fine settimana dei “ponti” di primavera
- Approvato il Regolamento per l’utilizzo degli impianti elettroacustici e svolgimento di trattenimenti musicali e manifestazioni temporanee nel Comune di Cervia
- Presentazione Protocollo ex colonia Varese
- Occupazione di suolo pubblico: il Commissario Straordinario ha approvato le Disposizioni relative al rilascio dell’autorizzazione.
- Comparto San Giorgio: la prossima settimana al via i lavori di asfaltatura
- Oggi venerdì 27 marzo verrà posata la struttura della nuova isola ecologica interrata a Milano Marittima
- La scuola Collège Saint-Joseph di Derval in visita a Cervia
- Il Commissario Formiglio ha incontrato e-distribuzione.
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 11:57