Descrizione
Hera informa che mercoledì 25 marzo interverrà dalle 22 alle 6 del giorno successivo sulla rete dell’acquedotto in via Martiri Fantini 94 a Cervia.
I lavori, effettuati nelle ore notturne per minimizzare i disagi, prevedono lo spostamento di un tratto di rete dell’acquedotto, propedeutico all’adeguamento del sistema fognario post alluvione finanziato dal PNRR.
Per tutta la durata dell’intervento, potrebbe essere necessario sospendere l’erogazione dell’acqua nelle frazioni di Villa Inferno, Montaletto, Pisignano, Cannuzzo, Castiglione di Cervia e nelle seguenti vie cervesi: Palazzone, Martiri Fantini, Meucci, Archimede, Fermi, Galvani,Torricelli, Curie, Volta, Pacinotti e Cardano.
Successivamente all’intervento, al ripristino del servizio potrebbero verificarsi alcuni cambiamenti nella fornitura dell’acqua (abbassamento della pressione, alterazione del colore), che non ne pregiudicano la potabilità: in caso di alterazione del colore, si consiglia di far scorrere l’acqua per qualche minuto per far tornare la situazione alla normalità.
Hera ricorda che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il proprio numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.
Contenuti correlati
- Nuovo appuntamento con il progetto “Archeologia a Cervia”
- Il Sindaco Mirko Boschetti ha portato gli auguri a due centenarie
- Le acque di balneazione del Comune di Cervia sono classificate come acque di qualità “eccellente”
- Il Sindaco Mirko Boschetti e l’Assessora Federica Bosi hanno incontrato i proprietari dell’Osteria Bar “Liberio” di Montaletto
- L’Amministrazione comunale ha ringraziato l’Arma dei Carabinieri per il caso Nicola Musiani
- Centri estivi 2026
- Il Comune di Cervia rende omaggio a tre giovani per un gesto di straordinario coraggio e altruismo
- Omicidio Nicola Musiani: dichiarazione del Sindaco Mirko Boschetti
- Il Sindaco e il Vicesindaco hanno incontrato Pierluigi Lunedei.
- Milano Marittima: inaugurata la nuova isola ecologica interrata di Viale Milano per la raccolta vetro
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2026, 13:11