Descrizione
La Rete Ferroviaria Italiana - Ferrovie dello Stato eseguirà un importante intervento di rinnovo dell'impianto per aumentarne la sicurezza, con la stessa tipologia di lavorazione che sta effettuando su tutti gli impianti dei passaggi a livello della Regione.
L'intervento consiste nella rimozione delle attuali due barriere e l’installazione di quattro nuove semibarriere.
La riattivazione al traffico avverrà, salvo problematiche tecniche, a partire dalle ore 8.00 di domenica 13 ottobre.
L'attivazione del nuovo passaggio a livello, coincide con la messa in servizio del nuovo sistema di circolazione dell'intera linea ferroviaria, programmata da Rete Ferroviaria Italiana - Ferrovie dello Stato.
Durante l'esecuzione dei lavori il passaggio a livello non sarà attivo, pertanto il traffico veicolare e pedonale non sarà possibile.
Per l’ingresso verso Cervia il percorso consigliato è via Pineta Formica o ingresso Terme. Per gli abitanti della zona si consiglia il passaggio a livello di via Malva Nord.
Per biciclette e pedoni il percorso consigliato è verso il passaggio a livello di via Malva Nord, oppure via Galilei verso via Bova con attraversamento del canale nel nuovo ponte.
In via Martiri Fantini, nel tratto compreso tra via Galilei e il passaggio a livello, sarà consentito il transito e anche la possibilità di accedere in via Palazzone.
Le deviazioni saranno indicate dalla apposita segnaletica.
Durante i lavori le due fermate del bus in via Martiri Fantini non potranno essere servite e saranno affissi gli avvisi con le relative deviazioni previste.
Allegati
Contenuti correlati
- Cervia è sempre in scena. Da luglio a settembre un'estate di grandi eventi tra cultura, musica, spettacolo e sport
- Aperto il Presidio temporaneo della Polizia di Stato
- Iniziano i ripristini delle fontane non funzionanti
- Voci per la Pace 2026
- Torna "Cervia Summer Festival"
- Le acque di balneazione del Comune di Cervia sono classificate come acque di qualità “eccellente”
- Bandiera Blu 2026 Cerimonia dell’alzabandiera
- Polizia Locale il bilancio delle attività nel weekend della Notte Rosa
- Verde pubblico messa in sicurezza delle alberature del centro di Cervia
- Il Sindaco Mirko Boschetti porta il saluto della città agli atleti del FEINDA Italian Open Championship
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 12:25