Descrizione
Nel corso del ponte del ponte dal 1° maggio a domenica 4 maggio, la Polizia Locale di Cervia ha intensificato i controlli sul territorio al fine di garantire la sicurezza di turisti e residenti.
Il personale, sia di ruolo che stagionale, è stato impiegato in numerosi servizi, a bordo di veicoli a piedi e in bicicletta, sull'arenile e in abiti civili.
Le attività si sono concentrate sul controllo delle strade, sulla vigilanza del territorio e sulla tutela dei consumatori.
Nel contesto della circolazione stradale, sono stati rilevati 2 incidenti strada in cui in un caso il conducente è risultato in stato di ebbrezza alcolica.
Durante i controlli stradali, sono state accertate numerose violazioni al codice della strada tra cui 4 veicoli privi di assicurazione e 3 senza revisione, con particolare attenzione a quelle relative alla sosta e alle norme di comportamento.
La Centrale Operativa della Polizia Locale ha registrato 392 segnalazioni, relative a richieste di informazioni o interventi.
Sono stati inoltre effettuati numerosi controlli di polizia amministrativa per verificare la regolarità dell'occupazione degli spazi pubblici, la gestione degli eventi negli stabilimenti balneari e nei locali pubblici, nonché la vendita e il consumo di alcolici. Complessivamente, sono state accertate 9 violazioni amministrative a carico di attività commerciali e stabilimenti balneari.
Contenuti correlati
- Sabato 13 dicembre Festa degli anniversari per 124 coppie cervesi
- Consiglio comunale: Agostino Biondi subentra ad Anna Altini, nominata assessora
- Verde pubblico. Cervia investe 100.000 euro per la manutenzione di dieci aree attrezzate.
- A scuola con i salinari: i bambini raccontano
- “SicuriCervia, comparto San Giorgio”: approvato l’accordo di programma con la Regione Emilia-Romagna
- E' iniziata oggi la posa dei dissuasori in viale Volturno tra viale dei Mille e viale Milazzo.
- Una panchina bianca in memoria delle vittime della strada
- Consiglio comunale di Cervia 6 novembre 2025
- Cervia celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate 2025 il 4 novembre a Montaletto
- Cervia Comunità Amica delle Persone con Demenza: dal 7 novembre rassegna cinematografica per raccontare la demenza e l’Alzheimer
Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 12:54