Descrizione
Il Sindaco Mattia Missiroli, l’Assessora Michela Brunelli e l’Assessore Mirko Boschetti hanno incontrato i proprietari dell'Uni Restaurant di Cervia
Il Sindaco Mattia Missiroli, l’Assessora Michela Brunelli e l’Assessore Mirko Boschetti hanno incontrato Umberto e Riccardo Cremonesi proprietari dell'Uni Restaurant di Cervia.
L'Uni Restaurant, aperto sul porto canale, è l'unico ristorante in Romagna ad essersi aggiudicato il massimo riconoscimento, le Tre Bacchette nella Guida Sushi 2025 del Gambero Rosso e Due Cappelli della guida Espresso.
In tutta la Guida Sushi sono stati inseriti per l'Italia 223 ristoranti, con sole 32 eccellenze riconosciute con le Tre Bacchette a livello nazionale e l'assegnazione di 13 Premi Speciali.
La proposta dell'Uni Restaurant consiste in due esperienze: la prima, per quanto riguarda la cucina contemporanea è ideata dall’executive chef Marco Costeniero, mentre la seconda, ovvero l’esperienza tradizionale omakase, viene studiata dal maestro Kyomitsu Kabasawa. Entrambe le proposte si articolano in vari menu degustazione, ricchi di fantasie culinarie.
Il Sindaco e gli Assessori si sono complimentati con Uni Restaurant, esprimendo stima e gratitudine per aver portato Cervia nell’eccellenza della gastronomia.
Per approfondimenti:
https://www.ravennatoday.it/social/risotrante-unisushi-cervia-guida-gambero-rosso.html
https://www.cibotoday.it/dove-mangiare/ristoranti/uni-ristorante-giapponese-cervia-sushi.html
Contenuti correlati
- Consiglio Comunale di Cervia 30 luglio 2026
- Zone artigianali: il Comune avvia il percorso per aggiornare le destinazioni d'uso e rivedere il PUG
- Premiati oggi gli Amici di Cervia
- Amici di Cervia premiazione del 15 luglio
- Il Sindaco Mirko Boschetti e il Vicesindaco con delega allo sport Gianni Grandu hanno premiato Alba Dance Academy
- Il Sindaco e l’Assessore allo sport hanno premiato la sportiva Caterina Palazzi
- Teatro comunale Walter Chiari, in corso i lavori di restauro e rinnovo degli arredi
- Il Sindaco Mirko Boschetti e il Vicesindaco con delega allo sport Gianni Grandu hanno premiato la scuola di ginnastica artistica Cervia Equipe
- Anello del Pino a Milano Marittima: nuovi alberi, sentieri, giochi e arredi in chiave ecosostenibile
- Tornano le premiazioni degli Amici di Cervia. Cinque cerimonie tra luglio ed agosto.
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 11:13