Descrizione
Con il miglioramento delle temperature, ripartono i lavori di manutenzione e asfaltatura delle strade cittadine previsti nel piano 2026.
Questa settimana si inizierà con la fresatura e asfaltatura di Viale Bologna e successivamente di viale Romagna (tratto tra viale Bologna e viale Milano) a Milano Marittima.
Si tratta di due strade centrali della località, su cui si affacciano diversi locali ed attività economiche, che si sono degradate nel tempo per via della presenza di molte alberature.
Nei giorni successivi si procederà anche con l’asfaltatura di Via Rossini (tratto tra viale Vittorio Veneto e viale Dante Alighieri) e Via Giosuè Carducci (tratto tra viale Leopardi e viale Milano).
I cantieri stradali saranno preceduti come sempre dalla predisposizione e dalla posa della segnaletica sulla viabilità alternativa e sarà sempre garantito il transito ai residenti e ai mezzi di emergenza.
“Quest’anno i lavori di manutenzione strade partiranno prima del previsto grazie ad una buona organizzazione tra amministrazione, uffici e ditte - ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Mirko Boschetti - . Proseguiremo nelle prossime settimane e per tutta la primavera, in base alle condizioni meteo, anche su Cervia, Pinarella e Tagliata. Daremo la precedenza alle strade turistiche, al fine di far trovare le località pronte in vista della stagione estiva 2026, e in contemporanea interverremo con impegno anche nelle strade più residenziali di tutto il territorio e su cui la situazione del manto stradale risulta degradato nel tempo. Ringrazio la cittadinanza per la pazienza e la collaborazione”.
Contenuti correlati
- Lavori di adeguamento del sistema fognario in via Martiri Fantini. Le modifiche al trasporto pubblico locale.
- Cervia ha partecipato alla cerimonia della Festa di San Sebastiano patrono della Polizia Locale
- V Anniversario dell’entrata in vigore del Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari
- Antonietta Guidi ha compiuto 100 anni
- A Milano Marittima iniziano i lavori di ripristino dei marciapiedi danneggiati dalla tromba d’aria del 24 agosto 2025
- Comune di Cervia precisazioni giuridiche.
- Lunedì 19 gennaio riprendono i lavori di adeguamento del sistema fognario delle acque meteoriche in via Martiri Fantini
- Polizia Locale report attività 2025
- Chiuso Viale Jelenia Gora in entrata da Viale Matteotti a causa di una rottura nella fognatura bianca.
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2026, 15:01