Descrizione
Riqualificazione Comparto Cilea in fondo a via Olindo Guerrini: un vasto parco, strade e parcheggi per la città
Sono in partenza i lavori per realizzare il progetto di valorizzazione del comparto Cilea, che permetterà di completare l'assetto urbanistico di questa zona.
I soggetti attuatori a fronte della realizzazione di immobili di pregio, oltre alle opere di urbanizzazione previste dal progetto (strade, parcheggi e aree verdi ombreggiate), realizzeranno un parco pubblico attrezzato di oltre 3.500 mq, di cui beneficerà l’intera collettività, dotato di zone gioco per i bambini, nuove alberature, sentieri con materiali ecosostenibili.
I primi interventi che verranno realizzati riguardano le opere di urbanizzazione, in particolare due parcheggi pubblici e strade di collegamento.
Verranno pertanto abbattuti alcuni alberi (pioppi, salici e aceri) in precarie condizioni e a fine vita.
A fronte di questi abbattimenti verrà realizzato un nuovo viale alberato, con la piantumazione di circa 30 alberi ad alto fusto.
Garantita la salvaguardia dei pregiati olmi siberiani presenti nella zona, oltre ad altri alberi.
Contenuti correlati
- Bandiera Blu 2026
- Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi 2026
- Domenica 17 maggio il Giro d’Italia a Cervia: dalle 10 alle 13 chiuse le strade del percorso.
- Torna a Cervia la Notte delle Fortezze. Oggi e domani eventi che spaziano tra storia, cultura e memoria.
- Da martedì prossimo si asfalta via Martiri Fantini. Sarà consentita la circolazione in entrata verso Cervia, deviazioni per quella in uscita.
- Parte il Festival di Cervia per Grazia Deledda a 100 anni dal Nobel.
- Cervia aderisce al Maggio Europeo. Iniziative in tutta la città per celebrare i valori dell’Unione Europea
- Il Comune cerca il dirigente a tempo indeterminato per il Settore Programmazione e Sviluppo Economico del Territorio
- Corso per Assistenti Famigliari: conclusa la formazione per otto donne che vivono a Cervia
- Al Museo del Sale di Cervia da venerdì 1 maggio: I giardini di Cervia fotografati da Gianni Castellani
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 12:21