Descrizione
Una delegazione dell'I.I.S."Tonino Guerra" di Cervia in visita ad Aalen
Grande accoglienza per il gruppo di studenti e professori
Dal 17 al 20 febbraio 2025 una delegazione di 35 studenti dell'I.I.S. "Tonino Guerra di Cervia", accompagnati dalle loro insegnanti, si è recata ad Aalen, in Germania, cittadina gemellata con Cervia dal 2011.
I ragazzi sono stati entusiasti di conoscere la cittadina di Aalen e in particolar modo la visita alla scuola Justus von Liebig è stata l'occasione per conoscere nuove realtà e creare amicizie con gli studenti tedeschi.
La scuola Justus-von-Liebig è una struttura per l'insegnamento di scienze domestiche e agricoltura che ospita circa 1000 studenti con oltre 80 insegnanti.
L'incontro presso la scuola ha anche permesso di porre le basi per un accordo Erasmus tra le due scuole, che renderà questa collaborazione interessante per lo sviluppo degli scambi linguistico-culturali e la promozione di diverse culture.
Il gruppo di studenti è stato inoltre accolto dai soci dell'Associazione gemellaggi di Aalen, che hanno portato i saluti a nome di tutta la città e hanno organizzato ed offerto una cena all'insegna dell'amicizia e dello spirito dei gemellaggi.
Il viaggio della delegazione è proseguito con la visita del centro cittadino di Aalen, per poi spostarsi a Monaco di Baviera, dove i ragazzi hanno anche avuto la possibilità di vedere l'Allianz Arena, lo stadio del Bayern di Monaco, per poi ripartire alla volta di Cervia.
Questo viaggio è stato vissuto con grande entusiasmo dagli studenti, i quali hanno ricevuto i complimenti dei docenti, con l'intenzione di proseguire in questo progetto.
Un ringraziamento da parte della dirigente dell'I.I.S. "Tonino Guerra" è rivolto anche alla neo Associazione gemellaggi CERVIA&FRIENDS, che ha collaborato alla riuscita di questa esperienza, così come quelle precedenti.
Contenuti correlati
- Buone notizie per la Scuola primaria “Enrico Fermi” a Pisignano
- Cinemasuono Festival debutta con Dark Star di John Carpenter musicato dai Mary Vetsera.
- Turismo a Cervia: in crescita i primi cinque mesi e grande balzo a maggio.
- Il Sindaco ha incontrato la professoressa universitaria Caterina Morganti
- Apre a Cervia uno sportello dedicato ai pescatori: sarà un punto di riferimento per il mare e la Blue Economy
- “Continuavano a chiamarlo Trùcolo”: al via a Cervia il nuovo progetto cinematografico del regista Andrea Petrini
- Milano Marittima luogo del benessere, qualità e pregio
- Polizia Locale Controlli dei fine settimana 20-22 giugno e 27-29 giugno
- Prende il via il 4 luglio Mare d’Arte Festival, con l'inaugurazione dell'evento Razza Umana by Oliviero Toscani Studio
- Attiva dal 23 giugno al 14 settembre la fase di attenzione agli incendi boschivi
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2025, 12:24