Master Plan Milano Marittima 2.0
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024, 14:43
I paesaggi diffusi della vacanza
PROROGA TERMINE 21 GIUGNO 2016
L'amministrazione comunale intende ricorrere al concorso di idee per la redazione del Master Plan “MILANO MARITTIMA 2.0” al fine di raccogliere un ventaglio di proposte progettuali di rigenerazione ambientale, paesaggistica e architettonica, che fungano da linee guida per le future trasformazioni di Milano Marittima.
L'obiettivo del bando è sviluppare idee progettuali che sappiano valorizzare i “vuoti urbani” compensando le trasformazioni della città costruita e interpretando le aree oggetto del concorso come nuove centralità ed elementi cardine per la destagionalizzazione del turismo.
Laboratorio QUI è ORA - Milano Marittima
Percorso partecipativo per definire l'immagine vincente di Milano Marittima all’interno di una strategia di promozione commerciale, turistica, culturale. Il percorso si colloca all’interno del ciclo di Laboratori QUI è ORA attivati con lo scopo di coinvolgere e attivare la comunità nella formulazione di proposte per la rifunzionalizzazione, rivitalizzazione e rigenerazione dei centri urbani.
Laboratorio Milano Marittima Sintesi (1.3 MB)
Materiale Bando
Bando di concorso (667.2 KB)
Commissione giudicatrice
- Nomina comissione
Con Determina Dirigenziale n. 1036 del 19/08/2016 è stata nominata la Commissione Giudicatrice del Concorso di Idee Master Plan Milano Marittima 2.0
Determina 1036 del 19/08/2016 (185.8 KB) - Graduatoria Provvisoria
Graduatoria provvisoria Milano Marittima 2.0 (5.5 KB)