Permessi Speciali Alberghi zona verde e zona gialla
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 10:50
I Permessi Speciali alberghi zona verde e zona gialla ad importo agevolato consentono di sostare nelle aree a sosta lunga (Tariffa Verde e Tariffa Gialla) esclusivamente nella zona indicata sul permesso stesso, individuata in base all'ubicazione della struttura alberghiera.
I Permessi Speciali alberghi sono rilasciabili in base al rapporto tra capacità di parcamento e capacità ricettiva di ogni singola attività, nel numero massimo complessivo derivante dalla differenza tra il numero di camere ed il numero di parcheggi privati in disponibilità.
L’elenco delle strade riferito alle singole aree di sosta sopra indicate è consultabile cliccando qui
Possono ottenere permessi agevolati anche le strutture ricettive rientranti nella perimetrazione di cui all'allegato B) della Delibera n. 1 del 11 gennaio 2022.
Il costo dei permessi speciali alberghi zona verde e zona gialla è pari a € 150,00 e hanno validità per il periodo annuale della sosta.
Come fare la domanda e come pagare
La domanda per l'acquisto deve essere presentata utilizzando l’apposita modulistica reperibile sul sito web del comune di Cervia o presso il servizio Cerviainforma, e trasmessa al gestore del servizio di sosta a pagamento Azimut che provvederà ad inoltrane copia al Comune di Cervia per il controllo dei dati.
La domanda deve essere trasmessa tramite:
fax: 0544- 684294 o posta elettronica: info@azimut-spa.it previo versamento del relativo importo con PAGO PA effettuato ON-LINE attraverso la piattaforma EntraNext direttamente dal pc di casa, evitando file e quant'altro. Per procedere al pagamento on line del costo del permesso speciale occorre accedere al sito Web “PagoPA”.
La procedura è semplice e guidata.
Scegliere la voce “Pagamenti” – “Nuovo Pagamento spontaneo” e selezionare “Cervia Informa” poi scegliere il sottoservizio che interessa fra le tipologie di permessi speciali proposti
Scarica la guida per effettuare il pagamento PagoPA tramite EntraNext
Nella domanda dovranno essere specificate:
- ragione sociale dell'attività a cui verrà intestato ogni singolo permesso
- tipologia del permesso richiesto (alberghi zona verde / gialla - annuale)
- esigenze da soddisfare (carenza di parcheggio privato ecc.)
Per eventuali contatti telefonici con Azimut: telefono 0544 451238.
L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta del versamento effettuato con PagoPA, con valore ai fini della rendicontazione dei costi di gestione per le aziende. Per gli importi versati non verranno rilasciate ulteriori attestazioni o fatture.
Per l'anno 2024 la struttura alberghiera ha la possibilità di scegliere la modalità di rilascio del permesso speciale, selezionando la relativa casella presente sul modulo di richiesta:
1) permesso rilasciato su supporto cartaceo ritirabile presso gli uffici di Cervia Informa negli orari di apertura al pubblico. Non è prevista la consegna a domicilio.
Si evidenzia che in caso di smarrimento o sottrazione dei contrassegni cartacei non saranno rilasciati titoli sostitutivi.
2) permesso rilasciato tramite la piattaforma informatizzata dedicata, denominata "Jlab", raggiungibile all'indirizzo web https://parkeon.services/jlabm/hotel. Ad ogni struttura saranno inviate le credenziali di accesso riservate.