Permessi Speciali Attività Commerciali zona verde e zona gialla
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2024, 10:54
Rilasciabili in numero massimo di 1 per ogni singola attività ubicata nelle zone del territorio in cui è attivata la sosta a pagamento con esclusione della zona rossa e viola.
I permessi speciali sono utilizzabili esclusivamente nelle zone indicate dal permesso stesso, in prossimità dell'attività commerciale.
Il costo è pari a € 55,00 per il permesso stagionale e € 80,00 per il permesso annuale.
Ai fini dell'individuazione dei soggetti che rientrano nella definizione di "attività commerciale" si fa riferimento all'art. 2195 del Codice Civile, con riferimento a tutti i soggetti da intendersi quali imprenditori che svolgono attività legate alla produzione (comprendente l'acquisto e la trasformazione delle materie prime) o vendita di merci (quindi rientrano a titolo esemplificativo e non esaustivo: bar, ristoranti, negozi di vendita di prodotti al dettaglio e all'ingrosso, chioschi, fotografi, farmacie, parrucchieri e centri estetici, agenzie immobiliari ecc.).
Restano esclusi da tale definizione: sale e parchi gioco, agenzie viaggi, attività professionali e attività ambulanti.
I permessi speciali potranno essere acquistati direttamente dalla singola attività commerciale presso la assegnataria (Azimut), previa richiesta scritta e dimostrazione di pagamento.
Nella richiesta dovrà essere specificata la ragione sociale dell’attività a cui verrà intestato ogni singolo permesso speciale, nonchè la tipologia, utilizzando il fac-simile allegato di seguito.
La ditta assegnataria (Azimut) provvederà a consegnare o spedire il permesso personalizzato direttamente al richiedente.
I permessi speciali attività commerciali, in caso di sottrazione o smarrimento, potranno essere sostituiti previa esibizione di verbale di denuncia presentata presso i competenti uffici CC
L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta del versamento (PagoPA), con valore ai fini della rendicontazione dei costi di gestione per le aziende. Per gli importi versati non verranno rilasciate ulteriori attestazioni o fatture.
L'unica di modalità di pagamento è previo versamento del relativo importo con PAGO PA effettuato ON-LINE attraverso la piattaforma EntraNext direttamente dal pc di casa, evitando file e quant'altro. Per procedere al pagamento on line del costo del permesso occorre accedere al sito Web “PagoPA”.
La procedura è semplice e guidata.
Scegliere la voce “Pagamenti” – “Nuovo Pagamento spontaneo” e selezionare "Cervia informa" poi scegliere il sottoservizio che interessa fra le tipologie di permessi speciali proposti.
Scarica la guida per effettuare il pagamento PagoPA tramite EntraNex