Refezione Scolastica
Per i minori che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie del territorio, è attivo, su richiesta, un servizio di ristorazione scolastica.
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 11:42

Per i minori che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie del territorio, è attivo, su richiesta, un servizio di ristorazione scolastica. Tale servizio, fino al 31/08/2019 è appaltato alla Ditta Gemos di Faenza che dal 7 gennaio 2019 produce i pasti nella nuova cucina centralizzata di Montaletto di Cervia in Via dell'Industria n. 3 e li veicola poi verso i plessi scolastici cervesi.
La domanda (tranne per variazioni richieste dall'utente) una volta presentata sarà valida per tutta la frequenza alla scuola dell'infanzia e primaria sul Comune di Cervia.
Il menù è elaborato sulla base delle Linee guida Regionali sulla ristorazione scolastica, presenta più del 90% di cibi biologici e viene costantemente monitorato ed aggiornato dal Comitato mensa.
Sono previste, su richiesta, diete speciali per motivi sanitari o etici/religiosi.
Dall’anno scolastico 2016/17, sono state introdotte tariffe agevolate sulla base del’ISEE.
Per la domanda di iscrizione:
Vai al Portale Servizi Scolastici
Per le famiglie che fossero in difficoltà a compilare la domanda on-line è possibile recarsi, previo appuntamento, al Servizio Cervia Informa Cittadini, Viale Roma 33 (tel. 0544-979350).
Materiale informativo sulla corretta alimentazione
Ristorazione scolastica cervia ed educazione alimentare
https://ristorazionescolasticacervia.gemos.it/
by
