Descrizione
La Notte Rosa compie 19 anni. L'edizione 2024 dal claim Weekend Dance torna nel segno del ballo e trasforma la Romagna nel più grande dance floor a cielo aperto d’Italia.
Un evento corale di tutta la Riviera per celebrare la danza e il divertimento.
“Libertà” è la parola d’ordine attorno a cui ruoterà la Dance Valley d’Italia: il ballo come strumento di relazione tra le persone, comune denominatore di una terra che incarna l'ospitalità e l'accoglienza.
La grande festa ha come sua fonte di ispirazione la tradizione del liscio, candidato a diventare patrimonio immateriale dell’umanità UNESCO, un mito inossidabile che accomuna tutte le generazioni. Quest'anno ricorre infatti il 70esimo anniversario di Romagna Mia, colonna portante della storia della musica italiana e della Romagna.
Molte le esibizioni lungo i 110 km di costa (e non solo) di tutto il territorio romagnolo: dai grandi nomi della musica nazionale e internazionale, alle installazioni artistiche, mostre, fuochi d’artificio, spettacoli e magiche scenografie.
Eventi per tutti, giovani, famiglie, sportivi, amanti del buon cibo e appassionati di cultura mentre strade, piazze, stabilimenti balneari, alberghi, monumenti si tingono di rosa per il capodanno dell'estate romagnolo.
Anche Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata si preparano per festeggiare questo grande evento.
A chi è rivolto
Rivolto a tutti
Date e orari
05 lug
07
lug
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2024, 10:18