Descrizione
Lavori pubblici
Rotatoria tra via Crociarone e via Zavattina a Pisignano
Approvato il progetto di fattibilità, a breve partiranno le procedure di esproprio.
L’amministrazione comunale ha approvato il progetto di fattibilità per la realizzazione della nuova rotatoria nell’intersezione fra la S.P. 62 via Crociarone e via Zavattina a Pisignano.
L’intervento ha l’obiettivo di mettere in sicurezza la circolazione stradale dell’area interessata, attraverso l’eliminazione di un incrocio molto utilizzato anche per la vicinanza con il centro sportivo ed il centro sociale, che ha creato in passato significativi problemi di sicurezza, sia ai veicoli che a pedoni e ciclisti.
I lavori prevederanno, oltre alla rotatoria che sarà parzialmente sormontabile e illuminata, anche la realizzazione di un passaggio ciclopedonale protetto, la sistemazione della rete scolante e i lavori di adeguamento delle proprietà private confinanti.
Propedeutiche all’affidamento e all’inizio dei lavori saranno le procedure di esproprio delle aree private interessate dall’intervento e la conferenza di servizi con gli enti coinvolti.
Il costo complessivo dell’opera è di 300 mila euro, già finanziato.
“L’esecuzione di questo intervento rientra nel programma che l’Amministrazione Comunale di Cervia sta sviluppando per la messa in sicurezza delle reti viarie, a tutela degli utenti della strada, in particolare di quelli più vulnerabili, come i pedoni ed i ciclisti. Si tratta di un’opera attesa da anni e che risponderà alle esigenze di maggiore sicurezza delle comunità di Pisignano e Cannuzzo. – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Mirko Boschetti.
Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2025, 11:18