Polizia locale controlli dall'1 al 4 maggio.

Intensificati i controlli sul territorio al fine di garantire la sicurezza di turisti e residenti.

Data :

5 maggio 2025

Polizia locale controlli dall'1 al 4 maggio.
Municipium

Descrizione

Nel corso del ponte del ponte dal 1° maggio a domenica 4 maggio, la Polizia Locale di Cervia ha intensificato i controlli sul territorio al fine di garantire la sicurezza di turisti e residenti.

Il personale, sia di ruolo che stagionale, è stato impiegato in numerosi servizi, a bordo di veicoli a piedi e in bicicletta, sull'arenile e in abiti civili.

Le attività si sono concentrate sul controllo delle strade, sulla vigilanza del territorio e sulla tutela dei consumatori.

Nel contesto della circolazione stradale, sono stati rilevati 2 incidenti strada in cui in un caso il conducente è risultato in stato di ebbrezza alcolica.

Durante i controlli stradali, sono state accertate numerose violazioni al codice della strada tra cui 4 veicoli privi di assicurazione e 3 senza revisione, con particolare attenzione a quelle relative alla sosta e alle norme di comportamento.

La Centrale Operativa della Polizia Locale ha registrato 392 segnalazioni, relative a richieste di informazioni o interventi.

Sono stati inoltre effettuati numerosi controlli di polizia amministrativa per verificare la regolarità dell'occupazione degli spazi pubblici, la gestione degli eventi negli stabilimenti balneari e nei locali pubblici, nonché la vendita e il consumo di alcolici. Complessivamente, sono state accertate 9 violazioni amministrative a carico di attività commerciali e stabilimenti balneari.

Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 12:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot