Descrizione
Amici di Cervia premiazione del 23 luglio
Un numeroso gruppo è stato accolto in Municipio dal Vice Sindaco Gianni Grandu
Con la cerimonia di questa mattina è ripresa l’iniziativa Amici di Cervia.
La coppia più longeva quanto a permanenza nella nostra città, premiata oggi è rappresentata da Massimo Luigi Ferrante e Maria Teresa Pepe Scirè, presentati dal Bagno Oreste, che hanno frequentato Cervia in modo ininterrotto da 64 anni e che da quest’anno sono diventati cittadini cervesi.
Seguono a ruota Ezio Alessio Gensini, proposto dal Bagno Amarcord, che viene in vacanza a Cervia da 61 anni - esattamente dal 5 luglio 1964, come ha tenuto a ricordare - e Micaela Alessandra Badescu, presentata dal Residence Jamaica, che frequenta la nostra città da 60 anni.
Il Bagno Imperiale ha presentato Tiziano Pantaleoni, che viene a trascorrere le vacanze a Cervia da 40 anni.
A essere fedeli a Cervia sono anche tre coppie presentate dall’Hotel Kiss: per l’esattezza da 18 anni Giannino Ghedini e Angela Manganelli, e i belgi Tanguy Gelai e Charlotte Gilles, mentre frequentano la nostra città da 17 anni Thierry Brun e Veronique Richard provenienti dalla Svizzera.
Amici di Cervia è un riconoscimento dell’amministrazione comunale ai turisti che nel tempo hanno soggiornato nella località per almeno 10 anni consecutivi, dimostrando fedeltà, fiducia e affetto nei confronti della città e dei suoi gioielli: mare, pineta, saline, cultura gastronomica e strutture ricettive.
Ai premiati è stata consegnata la pergamena che li ufficializza “Amici di Cervia” e alcuni omaggi fra cui la foto ricordo, il sale di Cervia e un libro fotografico sullo Sposalizio del Mare come augurio di fortuna e prosperità.
La segnalazione di Amico di Cervia può essere fatta da albergatori, esercenti di stabilimenti balneari e campeggi, locatori di appartamenti, agenzie immobiliari e in genere da tutti coloro che, per l’attività svolta, sono in grado di attestare la presenza decennale del turista a Cervia.
La segnalazione va presentata entro il venerdì precedente la cerimonia al Servizio CerviaInforma (cerviainforma@comunecervia.it) utilizzando il modulo online scaricabile sul sito web del Comune di Cervia: (https://sportellotelematico.comune.cervia.ra.it/ sezione Tempo libero, sport e cultura / Presentare un candidato al premio fedeltà (Amico di Cervia).
Per informazioni: Servizio Cervia Informa (0544 979350; email: cerviainforma@comunecervia.it).
Le prossime date di premiazione organizzate nella Sala del Consiglio comunale in Municipio saranno mercoledì 13 e mercoledì 27 agosto 2025.
Ultimo aggiornamento: 23 luglio 2025, 12:00