Salta al contenuto principale

Simona Ventura e Giovanni Terzi protagonisti di “Giochi nella Città Giardino” a Cervia e Milano Marittima

Dal 21 al 23 agosto tre giorni di sport, intrattenimento e grandi ospiti, da Maurizia Cacciatori a Giuseppe Cruciani.

Data :

25 luglio 2025

Simona Ventura e Giovanni Terzi  protagonisti di “Giochi nella Città Giardino” a Cervia e Milano Marittima
Municipium

Descrizione

 

Simona Ventura e Giovanni Terzi protagonisti di “Giochi nella Città Giardino” a Cervia e Milano Marittima:
tre giorni di sport, intrattenimento e grandi ospiti, da Maurizia Cacciatori a Giuseppe Cruciani 

Dal 21 al 23 agosto, Cervia e Milano Marittima saranno protagoniste di “Giochi nella Città Giardino”, un evento esclusivo che intreccia sport, spettacolo e convivialità. Realizzato con il sostegno del Comune di Cervia Milano Marittima e di Apt Servizi Regione Emilia-Romagna, questo innovativo format - ideato da Simona Ventura e Giovanni Terzi, con la collaborazione di Alberto Mambelli - proporrà sfide atletiche, momenti di intrattenimento e approfondimenti culturali, offrendo un’esperienza unica capace di divertire, arricchire e valorizzare il territorio e le sue tradizioni.

Si parte il 21 agosto con la formazione delle due squadre – una capitanata da Simona Ventura e l’altra da Giovanni Terzi – pronte a darsi battaglia in un clima di festa e sana competizione. In campo scenderanno volti noti dello sport – come Maurizia Cacciatori - icona della Pallavolo e Capitana della Nazionale Italiana di Volley e la grande tennista Camila Giorgi, dello spettacolo - come Cristina Plevani, vincitrice della diciannovesima edizione de l'Isola dei Famosi, della musica - come il cantautore Paolo Vallesi - che, affiancati dai cittadini – i cosiddetti “NIP” – daranno vita a momenti di autentico divertimento. Le gare si alterneranno tra avvincenti match di beach volley e padel – il 22 agosto dalle ore 16.30 al Fantini Club - sino al classico e intramontabile simbolo dell’estate romagnola: le bocce!

E sabato 23 agosto, alle ore 17.00, sarà la volta di uno degli appuntamenti più attesi: la “Partita delle leggende”, in programma, con ingresso libero, allo Stadio dei Pini di Milano Marittima. Guidati da due maestri della panchina come Arrigo Sacchi e Alberto Zaccheroni, scenderanno in campo ex campioni - tra cui Sebastiano Rossi, Massimo Bonini, Massimo Agostini, Lorenzo Minotti e Ruggero Rizzitelli - e grandi protagonisti dello sport italiano, nomi che hanno scritto pagine memorabili della nostra storia calcistica e non solo.

Giochi nella Città Giardino” non si esaurisce con le sfide sportive: ogni sera, a partire dalle 21.30, la Rotonda Primo Maggio si trasformerà in un palcoscenico di dialoghi e incontri unici. Simona Ventura e Giovanni Terzi condurranno tre serate, intervistando ospiti d’eccezione tra cui Andrea Scanzi, Giuseppe Cruciani, Ubaldo Pantani, Franco Nero e Rossella Erra.

E per chiudere l’evento in grande stile, la serata di sabato – dopo la premiazione della squadra vincitrice e le interviste, che si terranno entrambe alla Rotonda Primo Maggio – si accenderà con la grande festa “Remember” al Pineta di Milano Marittima. Un appuntamento aperto a tutti, con la musica e l’energia di due icone degli anni ’80: Sandy Marton e Jo Squillo.

Giochi nella Città Giardini” è realizzato in collaborazione con Givova, Dameda, Fantini Club Cervia, Pineta Milano Marittima, con il contributo del media partner Gente, il sostegno della Famiglia Batani e la speciale presenza della comunità di San Patrignano.

Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2025, 10:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot